FRANCIA — L’ex presidente transalpino Sarkozy arrestato

Ultime News

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...

Calciomercato Lazio: Sarri rischia di perdere il suo asso per quella clausola birichina?

Rovella e la Lazio: un futuro blindato senza sorprese...

Lazio, destino di Noslin a sorpresa? Il colpo di mercato che non ti aspetti!

Novità scottanti nel calciomercato Lazio: Tijjani Noslin rischia di...
PUBBLICITA

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy arrestato questa mattina dalle forze dell’ordine transalpine. L’inchiesta da cui tutto è nato riguarderebbe fondi libici arrivati da Tripoli a Parigi tra il 2006 e il 2007 a sostegno della sua candidatura alle elezioni presidenziali

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy arrestato questa mattina dalle forze dell’ordine transalpine. L’inchiesta da cui tutto è nato riguarderebbe fondi libici arrivati da Tripoli a Parigi tra il 2006 e il 2007 a sostegno della sua candidatura alle elezioni presidenziali. A dare la notizia il quotidiano francese Le Monde. All’indomani dell’anniversario dell’inizio della tragedia libica – il 19 marzo 2011 Sarkozy lanciava i suoi bombardieri contro Tripoli, tre ore prima di avvertire gli alleati e con l’appoggio del solo premier britannico David Cameron – l’ex capo dell’Eliseo è chiamato a parlare dei soldi che secondo i magistrati avrebbe ricevuto dall’ex raìs.

Lo stato di fermo può durare fino a 48 ore, dopodiché l’ex leader dell’Ump potrà essere condotto in tribunale per l’eventuale incriminazione. Sarkozy era già stato posto in stato di fermo e interrogato in data 1° luglio 2014. Si trattava  della prima volta che in Francia, nei confronti di un ex presidente della Repubblica, protetto dall’immunità fin quando è in carica, veniva disposto dalla magistratura lo stato di fermo. L’inchiesta mira ad appurare se l’ex capo dello stato avesse promesso a un giudice una carica di prestigio se questi lo avesse messo al corrente di un provvedimento giudiziario nei suoi confronti.

MUSLERA SULLA LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK

Articolo pubblicato da Stefano Ferrera il giorno 20 Marzo 2018 14:58