giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cuper torna a parlare di Lazio Inter del 2002: “Ancora non capisco cosa sia successo”

Hector Cuper dopo aver guidato per anni squadre di club dal 2015 è alla sua prima esperienza da allenatore di una Nazionale. Tra le tante soddisfazioni del tecnico però anche un grande rimpianto: l’ormai famoso 5 maggio. Giorno in cui l’Inter perse allo Stadio Olimpico con la Lazio lo scudetto a favore della Juventus. Intervenuto ai microfoni Cuper torna a parlare di Lazio Inter del 2002 e della prossima competizione internazionale.

Le parole di Cuper su Lazio – Inter rilasciate a La Gazzetta dello Sport: “Partita incredibile, difficile da spiegare. Ancora oggi non riesco a capacitarmi di quanto successo ma anche se non ho vinto nessun titolo con l’Inter sono orgoglioso di quanto fatto. Dopo diverse stagioni complicate abbiamo cambiato mentalità. Poi con Mancini e Mourinho i nerazzurri vinsero tutto, probabilmente grazie anche al nostro lavoro. Certo, mi avrebbe fatto piacere vincere qualcosa ma mi ritengo soddisfatto”.

PUBBLICITA

Sulla coppia RonaldoVieri: “Non conta il singolo ma il gruppo. I fuoriclasse con le loro giocate possono farti vincere ma cosa farebbero senza l’aiuto dei compagni? Pensate a quella Inter: Toldo, Cordoba, Materazzi e Zanetti in difesa, Di Biagio a centrocampo, quando c’era bisogno Kallon e Ventola in attacco. Solo per fare qualche nome. Conta la squadra lo ripeterò fino alla morte”.

L’allenatore argentino è riuscito nell’intento di portare l’Egitto alla fase finale di un Mondiale 28 anni dopo l’ultima volta: “Sono felice che i tifosi siano riconoscenti nei miei confronti. Partecipare a un Mondiale dopo tanto tempo è qualcosa di eccezionale. Il merito non è solo mio ma di tutta la squadra: il nostro credo è ‘l’unione fa la forza’. Il merito è di ogni componente della Nazionale e del pubblico che ci è sempre stato vicino. Abbiamo coronato il sogno di un Paese intero e ogni giorno, in ogni piccolo gesto, si nota quanto ne siano felici. La gente sembra vivere meglio anche grazie al calcio”.

LIVE NEWS