Quest’anno è una Lazio da record in Europa in trasferta: ecco perchè

PUBBLICITA

Ultime News

Luis Alberto si gode il Qatar: «Vita serena qui, ma in campo la voglia di trionfare non manca!»

#LuisAlberto #Biancoceleste #VitaNuova Luis Alberto ha lasciato impronte indelebili nel...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Analizzando le statistiche di quest’anno, si nota una Lazio da record in Europa in trasferta.

Quella di quest’anno è decisamente una Lazio da record in Europa in trasferta. Rispetto alle stagioni passate, il ritmo corsaro dei biancocelesti è molto più veloce di quello casalingo. Non sembra essere un vantaggio il tifo del proprio stadio per i biancocelesti, tra i più forti d’Europa invece lontano dall’Olimpico. Se il campionato si giocasse solo in trasferta, la Lazio lotterebbe per lo scudetto con 36 punti. Davanti avrebbe comunque Juventus e Napoli, ma distanti appena 6 e 7 punti (42 i bianconeri, 43 i partenopei). Merito di 11 vittorie (record assoluto, meglio delle 10 del 2015), 3 pareggi e 3 sconfitte. Un ruolino che pone Inzaghi & co. nella top 10 dei club più vittoriosi in trasferta: per la precisione, al sesto posto, al pari di Barcellona e Lione. E dietro corazzate del calibro di PSG (12), Bayern Monaco (12), Juventus (13), Napoli (13) e City, primo con 14.

GOL DA PRIMATO

E anche sotto il profilo dei gol, la musica non cambia: 41 reti fuori casa, solo una in meno di quelle segnate all’Olimpico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Un bottino che vale il secondo posto della speciale classifica dei centri in trasferta, dietro al Lione (42). E davanti a Manchester City (40), Barcellona e Juventus (38), Liverpool (37), PSG (35), Real Madrid e Tottenham (34). Domani sera dunque il Torino dovrà stare molto attento…

LEGGI ANCHE I RICORDI LAZIO DI DE SILVESTRI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
29 Ottobre 2025 - 21:05 — Ultima alle 21:05