giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LAZIO SALISBURGO Conferenza di Inzaghi: “I tifosi siano al nostro fianco, per me due anni ricchi di…”

Alla vigilia di Lazio Salisburgo conferenza di Inzaghi ai microfoni dei media presenti nella sala stampa di Formello. La partita si giocherà domani sera alle 21.05 allo Stadio Olimpico di Roma.

Cosa ne pensi di questa partita?

“Lo dissi subito, quando ci fu il sorteggio. Il Salisburgo è una squadra forte, organizzata che in Europa è imbattuta. Ha fatto i preliminari di Champions ed è uscita per la differenza reti. Ha incontrato squadre forti e non ha mai perso. Non è lì per caso, come la Lazio”.

PUBBLICITA

La Lazio è più forte?

“La Lazio ha sempre fatto ottime partite con un ottimo cammino. Dobbiamo dimostrarlo sul campo che siamo più forti”.

Dubbi di formazione?

“Radu e Lulic penso che siano recuperati. L’indisponibile sarà Lukaku, Milinkovic sta meglio e partirà dall’inizio. Sceglierò la formazione migliore”.

Campionato rimane l’obiettivo primario?

“L’Europa League ora inizia a diventare un obiettivo molto importante. Siamo qui, il campionato lo stiamo interpretando nel migliore dei modi ma l’Europa League è un obiettivo importante e l’abbiamo onorata al meglio”

Sull’olimpico che si riempie piano piano…

“Sono contento per il dato degli spettatori, spero aumenti. Loro saranno molti al ritorno. I nostri tifosi domani dovranno essere al nostro fianco”

Sul Salisburgo…

“Il Salisburgo non ha mai perso in casa dal 2016 ma siamo fiduciosi. I ragazzi conoscono l’importanza della partita e daranno il meglio”.

Differenze tra Lazio e Salisburgo?

“Quello lo dirà il campo. Loro sono compatti e hanno giocatori che sanno abbinare la quantità alla qualità. Faremo attenzione alle ripartenze”.

Tanto tempo che la Lazio non arriva alle semifinali di EL…

“Mi piacerebbe arrivarci. Ci sono arrivato da giocatore e ora voglio arrivarci da allenatore. Vogliamo centrare la semifinale a tutti i costi”.

Cosa manca per fare una buona fase difensiva?

“Nessuna stanchezza fisica, i miei giocatori sono professionisti. Ci può essere la stanchezza mentale ma svanirà nel momento in cui gli obiettivi saranno vicini. Nella gara di andata sarebbe preferibile non prendere gol. Rispetto per il Salisburgo ma nessun timore”.

Chi è il favorito per domani?

“Lazio e Salisburgo hanno la stessa possibilità di passare il turno. Gli episodi a volte decidono le partite e speriamo che saranno favorevoli alla Lazio”.

Come andrà affrontato il Salisburgo?

“Li abbiamo analizzati. Pressano bene e sono organizzati. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”.

Quali pensieri ti vengono in mente?

“Domani è il mio compleanno. Questi due anni sono stati intensi e ricchi di soddisfazione. Mi hanno dato tanto. Sono stati belli e hanno portato un trofeo, speriamo ne arrivino altri”.

 

 

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

INTANTO ANCORA SIRENE CINESI PER CIRO IMMOBILE>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS