E’ Lionel Messi il calciatore più pagato al mondo. Il fuoriclasse del Barcellona riceve 25.000 euro per ogni minuto di gioco.
LIONEL MESSI IL CALCIATORE PIU’ PAGATO AL MONDO
Come riportato dalla rivista francese France Football il campione argentino in questa stagione (2017/18) ha dichiarato un reddito complessivo di 126 milioni di euro. Superato il suo più acerrimo rivale Cristiano Ronaldo del Real Madrid, che guadagna ‘solo’ 94 milioni di euro. Calcolando lo stipendio in base ai minuti effettivamente giocati Messi ha ricevuto uno stipendio di 1,5 milioni di euro l’ora, 25.000 euro al minuto. Il nuovo contratto che lo lega al Barcellona scade nel 2021. Come per Ronaldo tantissime le sponsorizzazioni anche per Messi. La principale è l’Adidas, in contrapposizione alla Nike del portoghese. Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto a vita con la Nike, Messi ha fatto lo stesso con Adidas. I termini esatti del contratto non sono stati svelati ma l’argentino dovrebbe ricevere una percentuale per sempre. Messi ha inoltre legato il proprio volto a campagne di successo come Pepsi, Gillette e Turkish Airlines. Forbes calcola i guadagni di Messi per queste sponsorizzazioni sui 30 milioni. L’argentino però si dedica anche alle persone che soffrono e fa spesso beneficienza. Da tempo è ambasciatore dell’Unicef e da poco ha annunciato di sostenere la campagna contro l’epatite C.
LA TOP 5 DEL 2018
Dopo Messi, in seconda posizione, fra ingaggio lordo, premi e introiti pubblicitari, come detto c’è Cristiano Ronaldo (94 mln), poi Neymar (81,5 mln).Potrebbe interessarti
Lazio Calciomercato: Sarri aspetta il colpo vincente che ci farà sognare!
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
CHAMPIONS LEAGUE – GRAVI ACCUSE DI DALGLISH NEI CONFRONTI DELLA ROMA
TARE PARLA DELLA LAZIO E DELLA SUA CARRIERA


