venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UDINESE LAZIO Conferenza di Inzaghi: “Domani serve fame e cattiveria. Non convocato…”

UDINESE LAZIO Conferenza di Inzaghi alla vigilia della delicata trasferta della Dacia Arena. La sfida è in programma nel bello stadio di Udine domani pomeriggio alle ore 18.

UDINESE LAZIO Conferenza di Inzaghi da Formello

PUBBLICITA

Quanta carica ha la squadra dopo la vittoria in coppa?

“Bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi per giovedì, sono stati straordinari. Hanno fatto un’ottima gara contro un avversario forte. C’è solo un po’ di rammarico per i due goal presi…Per quanto prodotto in campo dovevamo avere un vantaggio più alto. Ora però abbiamo una partita difficile ad Udine, una gara piena di insidie”.

Gestirai le forze?

“Dovrò valutare bene. Per domani partirà tutto il gruppo tranne Parolo che ha un problema e abbiamo preferito non inserirlo tra i convocati. Per giovedì dovrebbe comunque recuperare. Neto, Jordao e Crecco andranno con la Primavera”.

Pensa anche ai diffidati?

“Vedremo. Stamattina ci siamo allenati bene, tutti i giocatori mi hanno dato ampia disponibilità. Mi prendo ancora del tempo per decidere la formazione al meglio”.

Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic, chi giocherà? Marusic?

“Sicuramente Felipe giocherà, ma non avendo Parolo potrebbe anche essere che giochino tutti e 3. Ho Murgia che sta bene, Di Gennaro che è tornato a lavorare bene. Come detto mi prendo ancora queste 24 ore per pensare. Marusic si è allenato, convive con un’infiammazione da un mese, per questo ha perso brillantezza. Giovedì lo abbiamo fatto riposare, ma domani è disponibile”.

Come stanno Lulic e Radu?

“Sono due che vorrebbero sempre esserci, anche con qualche acciacco. Sono da considerare recuperati, domani vedremo se impiegarli dall’inizio”.

Lucas Leiva?

“In questo momento si può solo fargli i complimenti. Fin da Auronzo si è messo a disposizione, è un leader e lo dimostra sia in campo che fuori. E’ un ottimo acquisto, ci sta aiutando tantissimo. E’ l’ideale per il nostro modo di giocare”.

L’Udinese?

“Mi preoccupa questa gara. Una squadra che perde da 7 gare che però è un’ottima squadra, con un bravissimo tecnico. E’ una partita insidiosa, avrei preferito giocare con una squadra in serie positiva. Dovremo essere bravi noi, anche perchè abbiamo avuto poco tempo per prepararla. La squadra è concentrata, dovremo essere affamati e cattivi”.

Che pensi di questo prossimo periodo?

“Da allenatore ho sensazioni positive, ma sappiamo che avremo partite impegnative una dietro l’altra. Ciò che mi dà fiducia è l’unità del gruppo, mi fa ben sperare per il futuro”.

Caicedo?

“Ne ho sempre parlato bene. Ragazzo disponibile e grande professionista. E’ penalizzato solo di avere avanti Immobile, come ho sempre detto. I compagni lo stimano molto perchè è un ragazzo positivo che dà sempre il massimo. Ha un ruolo importante nella squadra. Quando chiamato in causa ha risposto sempre presente”.

Milinkovic?

“Era 20 giorni che era fermo, dai 20 minuti di Cagliari. E’ un giocatore molto importante per noi. Giovedì non l’ho fatto uscire perchè la sua fisicità è fondamentale per noi. Per il suo fisico solo giocando può crescere. Il problema che ha avuto lo ha limitato, ma è in crescendo”.

Che problema ha Parolo?

“Un problemino pubico, un dolore che sente quando calcia o quando scatta. Potevamo rischiarlo, ma visto il calendario abbiamo preferito lasciarlo a Roma”.

Che partita ti aspetti domani?

“Dovremo essere umili e affamati, proseguendo quanto fatto in settimana. E’ una trasferta insidiosa, ma noi abbiamo un obiettivo davanti a noi. Voglio anche ringraziare i tifosi, giovedì sono stati l’uomo in più. Il mio augurio è che lo stadio visto giovedì possa diventare una costante del nostro mondo. I nostri tifosi per noi sono troppo importanti”.

Giulio Piras

 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO E’ CAOS IN CASA SPORTING LISBONA>>>LEGGI QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS