A poco meno di un mese dall’inizio dei Mondiali 2018, partono gli impegni delle selezioni qualificate. Tra le fila della Lazio saranno 3 i biancocelesti in nazionale che parteciperanno alla spedizione russa
A poco meno di un mese dall’inizio dei Mondiali 2018, partono gli impegni delle nazionali qualificate. Tra le fila della Lazio saranno 3 i biancocelesti in nazionale che prenderanno parte alla spedizione russa. Tra questi figura Jordan Lukaku, esterno sinistro che nella stagione appena conclusa si è ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di Inzaghi. Poche gare da titolare ma piena fiducia riposta in lui dal tecnico piacentino, così come dal c.t. belga Roberto Martinez, che lo ha convocato per le amichevoli pre-partenza contro Portogallo, Egitto e Costa Rica, in programma rispettivamente il 2, il 6 e l’11 giugno.
Chi, nonostante i dubbi sul proprio futuro, in Russia ci andrà da protagonista, è sicuramente Sergej Milinkovic-Savic, uno dei perni della Lazio di Inzaghi e gioiello della nazionale serba. Tante, anche in ottica Mondiali, le perplessità iniziali sulla convocazione del classe ’95, bocciato infatti dall’ex tecnico Muslin, rimpiazzato poi da Krstajic a qualificazione raggiunta. Proprio con la nuova gestione, l’ex Genk trova spazio tra le fila della propria selezione e si candida a possibile sorpresa della manifestazione. Il nuovo c.t. serbo non ci ha infatti pensato due volte prima di convocarlo e di consegnargli le chiavi del centrocampo. Tra il 4 e il 9 giugno la Serbia sarà impegnata in amichevole contro Cile e Bolivia, match doverosi per testare la squadra e il peso della responsabilità riposta in Milinkovic.
Anche Martin Caceres, rinforzo di gennaio della società capitolina, figurerà tra i giocatori che disputeranno il Mondiale in Russia. Lo farà naturalmente con la nazionale uruguaiana, del cui reparto difensivo è ormai da anni un autentico punto fermo. Venerdì 8 giugno alle ore 01:00, nella splendida cornice dell’Estadio Centenario di Montevideo andrà in scena l’amichevole casalinga contro l’Uzbekistan, dove sarà possibile ammirare in azione l’ex Juve.
È tempo di calcio, però, anche per le nazionali non qualificate per il Campionato del Mondo, ragion per cui altri 4 biancocelesti saranno impegnati nei prossimi giorni con le rispettive selezioni.Potrebbe interessarti


