giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ex Mandelli elogia la Lazio e dice la sua sul post De Vrij

L’ex biancoceleste Paolo Mandelli elogia la Lazio e analizza la stagione degli uomini di Inzaghi ai microfoni di Lsr. Quindi dice la sua sul dopo De Vrij

L’ex biancoceleste Paolo Mandelli elogia la Lazio e analizza la stagione degli uomini di Inzaghi ai microfoni di Lsr. Quindi dice la sua sul dopo De Vrij. “Quella appena conclusa è stata un’annata positiva. Dispiace per l’obiettivo Champions sfumato, anche perché è naturale che in questo modo cambino le prospettive in vista della prossima stagione. La squadra ha disputato un campionato eccellente e avrebbe meritato la qualificazione alla massima competizione europea. Quest’anno però si è visto in campo un gruppo maturo, coeso e di grande qualità. Il salto di qualità c’è stato e il merito è di tutti, dall’allenatore ai giocatori, passando per lo staff, la dirigenza e i tifosi. La crescita rispetto al passato è netta e da qui bisogna ripartire per il futuro.

PUBBLICITA

Sicuramente qualcosa è mancata sotto l’aspetto psicologico. Il blackout di Salisburgo e quello contro l’Inter hanno radici riconducibili a fattori mentali. Probabilmente in certi casi è venuto meno un pizzico di concentrazione che avrebbe fatto la differenza. La pressione sulla squadra è stata tanta e presumibilmente è mancata un po’ di esperienza in questo senso. Poi gli errori arbitrali hanno fatto la loro parte, considerate le innumerevoli polemiche che hanno condizionato e non poco l’ambiente biancoceleste. In ogni caso il bilancio resta positivo. Adesso la palla passa alla dirigenza per costruire un organico competitivo in vista della prossima stagione. Immobile è sicuramente stato il trascinatore assoluto a suon di gol. Per questa ragione bisognerà plasmare una squadra che sappia farlo rendere al meglio esaltando le sue qualità. Post De Vrij? La Lazio perde molto con la cessione dell’olandese. Mi aspetto che la società riesca a sostituirlo con un profilo all’altezza, un grande colpo che accresca l’entusiasmo della piazza”.

LAZIO INTER FARRIS 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS