giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Felipe Anderson suona la carica: “Vogliamo la Champions per noi e per i nostri tifosi”

Felipe Anderson suona la carica. Contro l’Inter di Spalletti il dieci biancoceleste pronto a guidare l’attacco della Lazio insieme al ritrovato Immobile.

FELIPE ANDERSON SUONA LA CARICA DAI MICROFONI DI GLOBOESPORTEI

“Rispetto al passato oggi sono un giocatore diverso. Non ho perso i miei punti di forza che sono il dribbling e la velocità. Caratteristiche che avevo anche in Brasile. Ma alla Lazio sono migliorato nella parte difensiva e tattica. Questi aspetti in Italia sono curati ad alto livello”.

PUBBLICITA

IL LEGAME CON I TIFOSI

“I laziali sono molto caldi. Se si affezionano a un giocatore lo fanno fino in fondo. Quando le cose andavano male ho passato un momento complicato con loro e con il club. Ma la squadra è cresciuta molto e ha disputato una stagione che nessuno prevedeva. Vogliamo concludere il campionato raggiungendo un grande risultato, la qualificazione per la Champions League. La Lazio crede molto in me, nel mio talento. Sanno che in qualsiasi momento posso cambiare una partita. Sperano sempre in una grande giocata ‘da brasiliano’, un effetto a sorpresa”.

L’IMPATTO COL CALCIO ITALIANO

“Giocare in Europa era il mio sogno. Vivere l’intensità del calcio europeo, la serietà, il modo in cui si allenano e con cui scendono in campo. Quando sono arrivato ho avuto difficoltà ad adattarmi al ritmo, all’intensità del gioco e dell’allenamento. C’erano molti brasiliani: André Dias, Ederson, Hernanes. Mi ci sono voluti sei mesi per adattarmi. Arrivavo da un paese diverso e dove il calcio è differente. C’erano molte aspettative su di me ma sono arrivato infortunato e questo ha ritardato il debutto, generando una pressione molto forte. Non ho mai avuto la forma fisica migliore. Nel secondo anno tutto è andato meglio e ho fatto una grande stagione”.

SUL FUTURO

“Il mio nome è sempre coinvolto in possibili negoziati. Ma devo restare concentrato solo sul presente. A fine stagione ci siederemo e parleremo, per vedere cosa è meglio per il club e cosa lo sia per me”.

NEBULONI (SKY) SU LAZIO – INTER

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LE PAROLE DI MANFREDONIA SU LAZIO – INTER E SUL CASO DE VRIJ

LIVE NEWS