Nazionale Ventura è stato cacciato dopo che l’Italia non è riuscita ad accedere al Mondiale Russia 2020
Purtroppo l’Italia non è riuscita ad approdare al Mondiale per via di qualche partita sbagliata, compreso lo spareggio diretto contro la Svezia. Nazionale Ventura è stato cacciato dopo questa partita che ha fatto indignare i tifosi italiani che credevo nella vittoria e nella possibilità di partecipare al Mondiale. Le sue parole al “Che tempo che fa” programmi di Fazio:
“Prima della partita con la Spagna, avevamo numeri importanti e siamo arrivati lì con un ottimo vantaggio. Però c’erano solo due possibilità: vincerla o andare agli spareggi. Subito dopo la sconfitta c’è stata una polemica molto avanzata nei miei confronti, alla fine era solo la prima sconfitta in un anno, in molti hanno chiesto subito le mie dimissioni. C’è stata una deligittimazione esterna su di me, che ha condizionato la gara e anche interna. Il progetto prevedeva la presenza di Lippi come direttore tecnico e come tutor ed io sono rimasto senza rete in un ruolo che non conoscevo. Avrebbero potuto saperlo prima, per un anno ho fatto sia il ct che il direttore tecnico. Nel momento in cui sarei dovuto essere investito ufficialmente, poi improvvisamente ha deciso di nominare Ulivieri. Questa è una delegittimazione”.
CONTINUA
“Dopo la gara con Israele, successiva a quella con la Spagna, mi sarei dovuto dimettere, perccé tutto lo stadio fischiava la Nazionale.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
FELIPE ANDERSON ADDIO O RINNOVO INTANTO UNA SQUADRA INGLESE SI FA AVANTI


