Sandro Corapi sulle sconfitte che hanno segnato la stagione della Lazio

Ultime News

Strefezza molla la Serie A per l’Olympiacos: salta l’esordio con la Lazio e va in Grecia!

Gabriel Strefezza saluta la Serie A: un talento in...

Lazio, Patric sfida il dolore: “Fa male da bestia, ma non mollo un centimetro!”

Il difensore della Lazio Patric si batte contro un...

Lazio in tournée turca: pronti a sfidare i giganti Fenerbahce e Galatasaray!

Lazio Pronta per la Sfida in Turchia: Nuove Avventure...
PUBBLICITA

Le parole di Sandro Corapi sulle sconfitte che hanno segnato la stagione della Lazio. Il mental coach rapporta il 26 maggio del 2013 alle gare dei biancocelesti con Salisburgo e Inter.

Corapi sul 26 Maggio: “La settimana precedente la Coppa Italia resterà per sempre nella mia mente per le emozioni provate. Ma è stato incredibile tutto il percorso iniziato mesi prima. Non eravamo in un grande momento, la squadra era un po’ stanca. Poi con il lavoro svolto insieme allo staff siamo riusciti a rialzarci. Ultimamente Petkovic non l’ho sentito, però durante la fase di qualificazione al Mondiale ci siamo sentiti spesso”.

Sulla gara con il Salisburgo: “Fino alla rete di Immobile la tensione a livello mentale e di stress era stata altissima. La scarica di adrenalina è scesa dopo il gol. In quel momento a livello mentale si era euforici. Il pareggio immediato del Salisburgo però ha trasformato l’euforia in paura, incidendo molto di più dell’euforia precedente. E infatti i ragazzi erano in preda al panico”.

Sulla gara con l’Inter: “L’errore di de Vrij è quello che si è notato più di tutti. Secondo me c’è stata una componente mentale pazzesca. E’ stato un eccesso di irruenza per dimostrare che con la testa c’era. E questo lo ha portato a sbagliare”.

Sul futuro: “Il passato non va dimenticato. Bisogna lavorarci sopra. Lo shock emotivo è stato forte e le emozioni negative restano e stazionano nella nostra mente”.

LA SORA LELLA GRANDE TIFOSA LAZIALE

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

ITALIA – GERMANIA 4-3: LA PARTITA DEL SECOLO

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 17 Giugno 2018 10:00