mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Anche due ex della Lazio al Corso per allenatori della FIGC che sta per iniziare

Anche due ex della Lazio al Corso per allenatori della FIGC. Il 4 giugno a Coverciano inizierà il corso speciale per tecnici riservato ai soli ex calciatori professionisti.

DUE EX DELLA LAZIO AL CORSO PER ALLENATORI DELLA FIGC 

Tra i protagonisti ci saranno anche Gabriel Omar Batistuta, Jose Antonio Chamot, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo. A darne l’annuncio tramite il proprio sito web è la FIGC: “Inizierà lunedì prossimo 4 giugno, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio. Combinerà i due titoli ‘UEFA B’ e ‘UEFA A’ e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A. Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci. Tutti grandi conoscenze del calcio italiano, tra cui i due campioni del mondo nel 2006 Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Tra i nomi dei partecipanti spicca anche quello dell’ex attaccante argentino di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta.

PUBBLICITA

L’ELENCO COMPLETO DEI FUTURI ALLENATORI

Sul sito della Federazione inoltre è stato reso noto l’elenco completo di tutti i corsisti: Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.

ZIDANE MOLLA IL REAL, LA JUVE CI PENSA. E SARRI?

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE NUOVE REGOLE DELL’EUROPA LEAGUE

LIVE NEWS