giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Filippini si racconta tra passato, presente e futuro: “Tornare alla Lazio?…”

L’ex capitano della Primavera, reduce da un anno in prestito al Pisa, Lorenzo Filippini, è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia.

Filippini e la sua stagione a Pisa:“C’è rammarico per i playoff con il Pisa. Tutti si aspettavano qualcosa in più da noi, ancora non ho digerito l’amarezza. Ma nel calcio bisogna guardare avanti. A livello personale è stata un’ottima stagione, forse la mia miglior stagione. Sono contento di come sono andate le cose personalmente”.

PUBBLICITA

FUTURO

“Il Pisa non ha l’obbligo di riscatto in base alla promozione, ha solo un diritto che può ancora esercitare. Ad oggi dovrei rientrare alla base, poi vediamo. A Pisa sono stato benissimo e se loro volessero trattenermi sarei felice di questo. A Roma non so quanto spazio avrei e comunque la situazione della Lazio è ancora in evoluzione. Per me sarebbe importante trovare continuità. Da qui a fine mercato comunque non so cosa potrò succedere”.

LA SUA PRIMAVERA

“Quella Primavera meritava tanto. Forse in un’altra società e in altre circostanze quei giocatori avrebbero avuto tutt’altra carriera. Messi nelle condizioni giuste non eravamo da meno di nessuno. Basti pensare che in finale battemmo un’Atalanta in cui c’erano Conti, Gagliardini, Caldara, giocatori titolari in Serie A e in orbita Nazionale. Comunque per ognuno di noi sarebbe stato un sogno indossare la maglia della Lazio“.

INZAGHI, GUERRIERI, MURGIA E PALOMBI

“Il mister Inzaghi? Lo sento spesso e gli faccio sempre i complimenti. Ha fatto qualcosa di straordinario in queste stagioni, ciò è sotto gli occhi di tutti. I tre ragazzi sono giocatori forti. Ad esempio Murgia è stato messo nelle condizioni di poter rendere bene, e si è meritato di giocare. Guerrieri è un grandissimo portiere, anche se ha avuto una stagione sfortunata in B”.

CRESCITA

“Mi sento molto migliorato a livello di testa, sono cresciuto e ho imparato tanto, anche dai più grandi. A livello calcistico devo migliorare ancora a livello di forza fisica, anche se a 23 mi sento maturo. Ho un bel bagaglio di esperienza”.

LA LAZIO DI QUEST ANNO

“Hanno fatto una stagione strepitosa, mi dispiace tanto per come è finita. Non voglio dire che gliel’hanno rubata questa stagione, però…Meglio di così i ragazzi non potevano fare, la Lazio emritava molto più dell’Inter di entrare in Champions League”.

LUCAS LEIVA

“Vi dico la verità, quando è arrivato ero perplesso. Poi mi sono ricreduto, questo è un fenomeno. Ha dato un equilibrio impressionante alla squadra. Lui e Milinkovic sono stati i migliori della stagione. Radu? E’ una garanzia,uno di quei giocatori che un allenatore non può non volere”.

INTANTO LA LAZIO RI-VALUTA UN NOME PER IL CENTROCAMPO>>>LEGGI QUI

 

LIVE NEWS