mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO CALCIO MERCATO Tare tenta il colpo Gelson Martins

LAZIO CALCIO MERCATO Tare tenta il colpo Gelson Martins. Negli Stati Uniti li chiamano “free agent”, sono i giocatori senza contratto.

LAZIO CALCIO MERCATO TARE TENTA IL COLPO GELSON MARTINS

Spettacolare ala portoghese, è uno dei giocatori dello Sporting Lisbona che hanno rescisso il contratto unilateralmente, per giusta causa, dopo l’aggressione subita il mese scorso nel centro tecnico del club da cinquanta incappucciati. Dopo l’accaduto in cinque hanno rotto con il presidente del club Bruno de Carvalho e si sono liberati. Il giocatore è ora sul mercato senza più la clausola da 60 milioni e senza vincoli contrattuali. Su di lui c’è l’Arsenal pronto a chiudere. La Lazio pur conoscendo le diverse difficoltà legate all’operazione si è mossa. Ci sono da mettere in conto i costi dell’ingaggio del giocatore (essendo a parametro zero può chiedere 3 e più milioni), le commissioni e i risvolti legati alla battaglia legale che vuole scatenare lo Sporting.

PUBBLICITA

L’AIUTO DI MENDES

Martins sarebbe un colpaccio. Come riporta Il Corriere dello Sport il nome non è stato smentito. A Tare piace e c’è stato un interessamento. Però per dire che arriverà alla Lazio ce ne passa. Da “free agent” Martins può attirare l’interesse di altri ricchi club. La Lazio può sperare nell’aiuto di Jorge Mendes. Il super procuratore portoghese ha ottimi rapporti con il ds biancoceleste e può determinare il futuro di vari giocatori. Il portoghese sarebbe l’ideale per il dopo Anderson, è un’ala che segna e fa segnare (13 gol e 13 assist nell’ultima stagione).

CAPITOLO WESLEY

La caccia comprende vari profili ma è condizionata dai posti da extracomunitario. La Lazio ne avrà uno libero (assegnabile senza vincoli) l’1 luglio grazie all’addio di Djordjevic (a parametro zero). Resta un altro posto da occupare, può essere assegnato ad un giocatore con “curriculum”. Deve aver giocato almeno cinque volte nella nazionale di appartenenza. Il posto da extracomunitario di Djordjevic, nelle intenzioni di Tare spetta all’attaccante brasiliano Wesley del Bruges. L’altro è da assegnare in base alla normativa legata alla carriera.

ALTRE OPERAZIONI

Tra i nuovi nomi in orbita Lazio c’è Guedes (Atletico Mineiro). Tra i comunitari, dall’Inghilterra, è rimbalzato il nome di Demaray Gray del Leicester, 22 anni a fine giugno. E’ un esterno velocissimo (18 presenze e 6 gol nell’under 21 inglese, 35 partite nell’ultima Premier). Occhio anche a Gonzalo Martinez, argentino con passaporto italiano, numero 10 del River Plate. 25 anni e contratto in scadenza nel 2020. Lo chiamano “el Pity”. Ma è Gelson Martins la grande tentazione, la missione impossibile da trasformare in realtà.

L’AG. DI LASAGNA APRE AL CLUB BIANCOCELESTE

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

MONDIALI 2018 – MILINKOVIC SVELA UN ANEDDOTO SULLA ROVESCIATA

LIVE NEWS