MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0. Decide un ex Genoa

Ultime News

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...
PUBBLICITA

MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0 — Forsberg e compagni, nella seconda gara del gruppo F, si impongono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato da Granqvist

MONDIALI 2018 Svezia Corea del Sud 1-0 — Forsberg e compagni, nella seconda gara del gruppo F, si impongono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato dall’ex genoano Granqvist. Al termine di Svezia Corea, la sensazione è che entrambe le compagini abbiano dei grossi limiti, eppure il paragone non sussiste. La Svezia si dimostra da subito nettamente superiore: più lanci che tocchi, come di consueto, ma idee chiare, lucidità e molte buone esecuzioni. Nel solo primo tempo gli scandinavi costruiscono quattro occasioni da gol. Le prime due intorno al 20’: una percussione di Granqvist chiusa alla disperata da Kim e un clamoroso errore di Berg, che sugli sviluppi di un’azione sporca conclude addosso a Cho da due metri.

Le altre due prima dell’intervallo: un controllo di petto con tiro debole di Berg e un colpo di testa di Pontus Jansson, vecchia conoscenza del nostro calcio dato il suo passato al Torino. La ripresa conferma quanto visto nel primo tempo. Cho viene chiamato a usare i riflessi già dopo 11 minuti ma al 65′ arriva la svolta. Claesson viene steso in area e l’arbitro Aguilar indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Granqvist che spiazza l’estremo difensore asiatico e fa 1-0. Dal canto suo la Corea combina poco, sia prima che dopo l’ingresso del veronese Lee. L’unica grande occasione capita a Hwang dopo il 90’: lasciato solo in area, il coreano colpisce di testa ma da pochi passi non inquadra la porta.

MANCINI SULLA NAZIONALE ITALIANA 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Articolo pubblicato da Stefano Ferrera il giorno 18 Giugno 2018 16:29