venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

AURONZO CONFERENZA Lulic: “Cessioni importanti? Chi arriva…”

AURONZO CONFERENZA Lulic — All’indomani dell’inizio ufficiale del ritiro biancoceleste, il capitano della Lazio ha detto la sua sul momento della squadra e sugli obiettivi stagionali

Il ritiro in vista della prossima stagione è iniziato? L’approccio è quello giusto?

“Siamo pronti per ricominciare. Ci stiamo allenanando con lo spirito giusto, abbiamo dimostrato tanto e vogliamo continuare così”.

PUBBLICITA

Rispetto alla passata stagione si potrà fare quel salto di qualità in più?

“Guardando la stagione scorsa siamo sulla buona strada. Il campionato italiano non è facile. Sappiamo che non sarà semplice riconfermarci ma c’è tanta voglia di far bene”.

Vi aspettate un nome importante dal mercato dopo l’addio di De Vrij e Felipe Anderson?

“Il mercato è aperto e spero che si possa fare ancora qualcosa. In ogni caso chi è già arrivato ha messo a disposizione tutta la propria professionalità per questo progetto, e così sarà per i possibili futuri acquisti”.

Che accoglienza è stata riservata ai nuovi arrivi?

Li ho visti motivati e pronti per la nuova avventura. Noi dobbiamo essere bravi a permettere loro di inserirsi al meglio, e anche loro proveranno a dare a noi qualcosa di più. L’entusiasmo è grande e c’è tanta carica in vista della ripresa della stagione”.

Quando si inizia una nuova stagione è giusto fare un bilancio di quella passata. Dove si può migliorare?

Nella stagione passata abbiamo segnato tanto giocando un gran calcio e questo è sicuramente un buon punto di partenza. Note negative? Quei cali di concentrazione che talvolta ci hanno condizionato. Dovremo cercare di evitarli”.

Tanti i gol subiti l’anno scorso. Adesso è arrivato Acerbi al posto di De Vrij. Cosa bisogna cambiare per cercare di subire meno gol?

“Quando si gioca offensivi è normale sbilanciarsi. Bisogna trovare una via di mezzo per permettere alla difesa di non trovarsi troppo scoperta”.

Cosa vi ha detto il mister prima di iniziare il ritiro? Una considerazione su Ronaldo?

“Il mister ci ha dato indicazioni di base, ha cercato di motivarci nel migliore dei modi come fa ormai da due anni. Dopo la stagione scorsa c’è tanta voglia di rimettersi in gioco e di lavorare sotto la sua guida. L’arrivo di Cristiano Ronaldo non può che essere un bene per il nostro calcio. Sono convinto che possa alzare il livello del campionato e stimolare tutti a dare qualcosa in più”.

L’obiettivo Champions può essere alla portata?

“Non mi sento di parlarne ora. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo di avere le carte in regola per lottare per grandi traguardi. Intanto però dobbiamo dare il massimo per ritrovare al più presto la forma, poi vedremo”.

Il tuo futuro con la Lazio? È possibile il rinnovo oltre i due anni di contratto?

Questa è casa mia, sto bene qui e amo la maglia. Adesso però non penso a un ulteriore rinnovo. Più avanti ne parleremo”.

Consideri le prime quattro dell’anno scorso ancora più forti dopo questo mercato?

Una squadra può rinforzarsi sul mercato ma poi è il campo a dare le risposte. L’importante è amalgamarsi bene in allenamento e trovare le giuste motivazioni”.

LAZIO CALCIO MERCATO, RINNOVO RADU 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS