giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

AURONZO LAZIO Ripert (preparatore atletico): “Radu un esempio per i giovani”

Il ritiro biancoceleste sulle tre cime di Lavaredo sta volgendo al termine. Da Auronzo Lazio Ripert, il preparatore atletico biancoceleste, ha parlato della condizione dei giocatori.

AURONZO LAZIO Ripert (preparatore atletico) ai microfoni di Lazio Style Channel: “L’obiettivo è non perdere nessun calciatore nei primi quattordici giorni di lavoro. Abbiamo avuto solo piccoli problemi con Marusic e Berisha. Tra cinque giorni, però, i due calciatori torneranno a disposizione. Nella prima parte c’è un lavoro di volume e di costruzione. Durante l’anno si metterà in atto un lavoro teso al mantenimento della forma. Lavoriamo per il terzo anno con questo gruppo e conosciamo bene ogni atleta. In questo modo è molto più facile svolgere il lavoro anche individualmente. Conoscendo caratterialmente ogni giocatore abbiamo dei fondamentali feedback e riusciamo così a graduare i carichi d’allenamento”.

PUBBLICITA

MISTER INZAGHI

“La conoscenza dell’individuo è un punto forte del mister Inzaghi. Siamo alla venticinquesima seduta ed abbiamo svolto carichi importanti gradualmente. La preparazione non deve esser svolta con alti carichi, ma i pesi devono diventare progressivamente più impegnativi. In Germania aumenteremo l’intensità e ci focalizzeremo sulla forza esplosiva per avvicinarci alla prima gara di campionato. Sarà stimolante affrontare il Napoli e la Juventus nelle prime due giornate di Serie A. Quest’anno abbiamo affrontato tantissime partite e mai una squadra aveva affrontato 55 gare. Queste sono state difficili da gestire sotto ogni punto di vista, ma l’importante avere la capacità di capire quando è necessario abbassare ed alzare i carichi”.

LA GESTIONE DEI 3 IMPEGNI

“Nel corso delle tre gare settimanali individualizziamo i carichi: la partita diventa l’allenamento vero e proprio. Coloro che non vengono impiegati, invece, non devono perdere il ritmo. Nella prima fase di campionato c’è stato qualche infortunio e, successivamente, delle ricadute solo alla fine della stagione. In tutte le squadre di Serie A ci sono calciatori ai box, ma noi abbiamo vantato sempre dati importanti sul piano atletico. Nella gara del giovedì c’è sempre un calo nel rendimento della squadra ed in un paio di gare avremmo potuto dare di più, ma siamo soddisfatti sul piano fisico per come è stata svolta la stagione dalla rosa biancoceleste”.

INIZIO DI CAMPIONATO PROBANTE

“In squadra ci sono dei professionisti ed arrivare in condizioni ottimali al ritiro, per non andare in fatica nel corso della preparazione, è importantissimo. Stefan Radu, in tal senso, è un esempio per tutti i giovani che sono in squadra. Quando svolgiamo dei test notiamo che vanta sempre dei dati ottimali. Ci aspettano due gare importantissime in apertura di campionato ed incrementeremo al meglio la preparazione per farci trovare pronti. Sul piano degli infortuni, è messa sempre in discussione la preparazione atletica ma ci sono tanti fattori. Noi dobbiamo esser sempre bravi nella prevenzione dando le indicazioni giuste ai nostri calciatori nei momenti più importanti della stagione. Recuperare dopo uno sforzo è importante, ma è fondamentale anche l’alimentazione di ogni singolo atleta”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

I REDS SOSTENGONO IL LIVERPOOL PRIDE>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS