Notizie live
18:33Mancini in Arabia: la madre svela il dramma e il calcio italiano che non cambia18:15Pedro compie 39 anni, il popolo biancoceleste celebra il simbolo delle sfide più epiche della Lazio17:59Lazio in pressing su Fabbian: la chiave è il sì del centrocampista, trattativa avviata con i viola17:11Ratkov, la trattativa Bundesliga si complica: 13 milioni frenano il possibile addio dalla Lazio16:23Rovella tiene in sospeso il rinnovo: a Formello è sfida a chi conquista quel posto in campo16:07Castellanos vicino all’addio al West Ham: Siviglia e Betis pronti a sfidarsi per l’ex Lazio14:31Flaminio e Euro 2032, Abodi conferma: per la Lazio solo un campo d’allenamento, non la svolta attesa14:15La Lazio punta Dominguez: offerta da 15 milioni bloccata, la trattativa si complica tra Dinamo e Boban13:59Mancini, orgoglio biancoceleste: l’ex Lazio rilancia l’Italia con l’annuncio di Malagò12:55Stadio Flaminio, Lazio in tensione: entro metà agosto la decisione che può cambiare tutto12:23Lazio e Markmann vicini, ma il nodo famiglia blocca l’affare da 6 milioni: attesa a Formello12:07Lazio: i primi contatti con il Milan per Giménez accendono il calciomercato biancoceleste11:33Calciomercato Lazio: Markmann e Ratkov, due opportunità che fanno discutere11:03Romagnoli tra rilancio Lazio e l’ombra di Al-Sadd: i giorni decisivi del difensore biancoceleste10:34Formello: la Lazio chiude le porte a tifosi e sogni di un ritiro accessibile09:59Lazio e Polymarket, scelte decisive in arrivo: il futuro della sponsorizzazione divide la piazza biancoceleste09:33Lazio alle prese con il mercato: Domiguez e i buchi in difesa07:04Comert scappa, la Lazio applaude dal divano: la paralisi che diventa mercato07:02Il Gestore al banco di prova: Giménez è il termometro di una Lazio in apnea00:23West Ham si aggiunge alla corsa per Cancellieri: la Lazio al centro di un mercato infuocato00:07Maldini e Leonardo si ritirano: Mancini torna in corsa, la panchina dell’Italia si riapre e la Lazio osserva attenta

AURONZO LAZIO Ripert (preparatore atletico): “Radu un esempio per i giovani”

Il ritiro biancoceleste sulle tre cime di Lavaredo sta volgendo al termine. Da Auronzo Lazio Ripert, il preparatore atletico biancoceleste, ha parlato della condizione dei giocatori.

AURONZO LAZIO Ripert (preparatore atletico) ai microfoni di Lazio Style Channel: “L’obiettivo è non perdere nessun calciatore nei primi quattordici giorni di lavoro. Abbiamo avuto solo piccoli problemi con Marusic e Berisha. Tra cinque giorni, però, i due calciatori torneranno a disposizione. Nella prima parte c'è un lavoro di volume e di costruzione. Durante l’anno si metterà in atto un lavoro teso al mantenimento della forma. Lavoriamo per il terzo anno con questo gruppo e conosciamo bene ogni atleta. In questo modo è molto più facile svolgere il lavoro anche individualmente. Conoscendo caratterialmente ogni giocatore abbiamo dei fondamentali feedback e riusciamo così a graduare i carichi d’allenamento".

MISTER INZAGHI

"La conoscenza dell’individuo è un punto forte del mister Inzaghi. Siamo alla venticinquesima seduta ed abbiamo svolto carichi importanti gradualmente. La preparazione non deve esser svolta con alti carichi, ma i pesi devono diventare progressivamente più impegnativi. In Germania aumenteremo l’intensità e ci focalizzeremo sulla forza esplosiva per avvicinarci alla prima gara di campionato. Sarà stimolante affrontare il Napoli e la Juventus nelle prime due giornate di Serie A. Quest’anno abbiamo affrontato tantissime partite e mai una squadra aveva affrontato 55 gare. Queste sono state difficili da gestire sotto ogni punto di vista, ma l’importante avere la capacità di capire quando è necessario abbassare ed alzare i carichi".

LA GESTIONE DEI 3 IMPEGNI

"Nel corso delle tre gare settimanali individualizziamo i carichi: la partita diventa l’allenamento vero e proprio. Coloro che non vengono impiegati, invece, non devono perdere il ritmo. Nella prima fase di campionato c'è stato qualche infortunio e, successivamente, delle ricadute solo alla fine della stagione. In tutte le squadre di Serie A ci sono calciatori ai box, ma noi abbiamo vantato sempre dati importanti sul piano atletico. Nella gara del giovedì c’è sempre un calo nel rendimento della squadra ed in un paio di gare avremmo potuto dare di più, ma siamo soddisfatti sul piano fisico per come è stata svolta la stagione dalla rosa biancoceleste".

INIZIO DI CAMPIONATO PROBANTE

"In squadra ci sono dei professionisti ed arrivare in condizioni ottimali al ritiro, per non andare in fatica nel corso della preparazione, è importantissimo. Stefan Radu, in tal senso, è un esempio per tutti i giovani che sono in squadra. Quando svolgiamo dei test notiamo che vanta sempre dei dati ottimali. Ci aspettano due gare importantissime in apertura di campionato ed incrementeremo al meglio la preparazione per farci trovare pronti. Sul piano degli infortuni, è messa sempre in discussione la preparazione atletica ma ci sono tanti fattori. Noi dobbiamo esser sempre bravi nella prevenzione dando le indicazioni giuste ai nostri calciatori nei momenti più importanti della stagione. Recuperare dopo uno sforzo è importante, ma è fondamentale anche l’alimentazione di ogni singolo atleta”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

I REDS SOSTENGONO IL LIVERPOOL PRIDE>>>CLICCA QUI

Biografia autore

Sara Mariani

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy