mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CORAPI (mental coach): “Con Inzaghi la Lazio ha imparato a essere vincente”

CORAPI (mental coach): “Con Inzaghi la Lazio ha imparato a essere vincente”.

CORAPI (mental coach): “Con Inzaghi la Lazio ha imparato a essere vincente”. Uno degli artefici del famosissimo 26 maggio, in cui è stata vinta la coppa italia ai danni della Roma è stato Sandro Corapi, che con il suo ruolo di mental coach ha dato quella adrenalina giusta alla squadra biancoceleste che gli ha permesso di portare a casa il trofeo.

PUBBLICITA

Lo psicologo ai microfoni di Radio Incontro Olympia ricordando la gloriosa finale si esprime così: “Il 26 maggio è figlio di una serie di circostanze. I meriti vanno alla società e a Tare, con il quale abbiamo parlato in quel periodo per far dare alla squadra il meglio di se stessa. Io ho lavorato con tutto lo staff, ma è il gruppo che ha vinto in quel momento”.

Corapi inoltre alla radio romana dedica un suo  pensiero su Felipe Anderson con il quale ha lavorato nella fase in cui il brasiliano era infortunato alla caviglia: “Felipe Anderson? Ho avuto il piacere di seguirlo in una fase in cui veniva da un brutto infortunio alla caviglia, abbiamo lavorato sulla sua autostima. Lui è un talento straordinario, ma per esprimersi al meglio sia l’aspetto mentale, sia quello fisico che quello tecnico devono essere concomitanti. Felipe è un ragazzo straordinario e di una genuinità incredibile,  è una persona buona. Deve fare quel salto in più per aprirsi al miglioramento sotto l’aspetto psicologico. Se riesce a fare questo, può diventare un top player a livello mondiale, però deve esserci la volontà e la motivazione da parte del ragazzo”

Il mental coach conclude l’intervista parlando sia di Luis Alberto e sia di Simone Inzaghi: “Luis Alberto? La svolta per lui è arrivata sotto l’aspetto mentale. Nelle ultime due stagioni Inzaghi lo ha dimostrato: è mancato quel qualcosina in più ma soprattutto il secondo anno è stato incredibile. Con lui la squadra ha imparato a essere vincente“.

LAZIO CALCIO MERCATO BASTOS 

SEGUICI SU FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS