martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO CALCIO MERCATO Dopo Anderson ma non solo: ecco i nomi in ballo

LAZIO CALCIO MERCATO Dopo Anderson ma non solo: ecco tutti i nomi in ballo per i biancocelesti.

LAZIO CALCIO MERCATO Dopo Anderson ma non solo nei pensieri dei biancocelesti. Per il brasiliano è andata in porto la trattativa con il West Ham: già a Londra, l’ex Santos oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto a titolo definitivo con il club inglese. Con i 38 milioni (bonus compresi) intascati, starà ora alla Lazio trovare un sostituto. Il sogno di Inzaghi è Gomez dell’Atalanta, valore circa 15 milioni di euro. Un profilo dunque ideale sotto il profilo economico ma anche tattico, anche se non mancano perplessità sull’età (30 anni). Un asse quello con i bergamaschi che potrebbe riguardare anche altri giocatori: da Freuler (pallino di Inzaghi per il centrocampo) a Petagna, passando per Cataldi (nel mirino di diversi club di A).

PUBBLICITA

ALTERNATIVE

Non solo il Papu però sul taccuino di Tare. Che ha annotato anche il  nome del gioiello del Gremio Luan. Su questo fronte, dal Brasile non confermano l’interesse, che potrebbe tradursi in qualcosa di più concreto pagando la clausola di 24 milioni. Sempre in terra verdeoro, il ds segue anche Lucas Paqueta, classe ’97 del Flamengo: il suo costo non è abbordabilissimo (circa 30 milioni) e sulle sue tracce c’è anche la Juventus. Altro nome è quello di Shaqiri dello Stoke (nonostante nelle ultime ore sia giunta voce di imminenti sue visite mediche con il Liverpool). Ed è tornato in auge anche Alan Dzagoev, che Tare già cercò nel 2012, ai tempi del CSKA Mosca. Reduce dai quarti ai Mondiali con la sua Russia, potrebbe essere un buon vice Luis Alberto. A 28 anni, con il contratto in scadenza nel 2019, Dzagoev è pronto per il salto di qualità. Ma per prenderlo, serviranno attorno ai 15 milioni.

DIFESA

Nelle ultime ore il Fenerbache si è fatto sotto concretamente per Radu, ma difficilmente la Lazio se ne priverà. Sul fronte terzino destro, invece, c’è Basta in partenza. Legato fino al 2019, non rientra più nei piani di Inzaghi (il cui 3-5-2 lo penalizza). La società vorrebbe piazzarlo altrove già da questa estate e il suo agente Pastorello si è attivato per verificare eventuali offerte. Per la sostituzione, ieri dal Brasile parlavano di un interesse della Lazio per Fagner, esterno destro del Corinthians, protagonista nel Mondiale in Russia con i verdeoro. Difficile invece il ritorno di De Silvestri, che a Inzaghi non dispiacerebbe ma di cui il Torino non si priverà senza prima aver trovato un sostituto. Così come Lainer del Salisburgo, cercato anche dal Napoli e il cui costo è fuori portata per i biancocelesti.

LEGGI ANCHE ORSINI SUL MERCATO LAZIO

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS