giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO TRIESTINA CONFERENZA IMMOBILE: “Champions? Dobbiamo rifarci”. Poi svela novità sul suo contratto…

Per Lazio Triestina conferenza Immobile che ha siglato una rete spettacolare nella terza amichevole stagionale ad Auronzo.

Lazio Triestina conferenza Immobile: l’attaccante biancoceleste ha parlato della nuova stagione e degli obiettivi, personali e di squadra, da raggiungere.

PUBBLICITA

Con quali presupposti tu e la squadra vi approcciate a questa nuova stagione?

“Dobbiamo partire da quello di buono fatto l’anno scorso: abbiamo giocato da gruppo ma dobbiamo migliorare i black out che ci capitano alcune volte. A livello personale non prometto gol a valanga ma la maglia sudata. Il gol dipende anche dalla squadra: io da attaccante dovrò concretizzare il lavoro dei compagni.

Sappiamo che abbiamo buttato una qualificazione in Champions e la semifinale di Europa League: il calcio è così ma abbiamo la possibilità di rifarci quest’anno. La Champions non era un obiettivo all’inizio. Ripetersi non è facile ma il mister vuole la continuità. Inzaghi e Tare sanno già quello che serve per migliorare”.

Come vuoi commentare le voci di mercato girate sul tuo conto?

“Per quanto riguarda le voci di mercato è normale che un attaccante che segna tanto abbia delle richieste. Quello che conta è il rapporto tra me, Lotito e il direttore Tare. Io ho firmato un contratto a novembre scorso, dopo dieci mesi ho la possibilità di firmarne un altro. Sono tranquillo perché c’è la parola della società, tutto andrà in porto non appena il direttore ha un attimo libero (ride, ndr)”.

Un commento sui nuovi acquisti?

“I nuovi si stanno inserendo bene: sono giocatori che vanno a completare i ruoli che avevamo scoperti. Ci daranno una grossa mano”.

Come vedi l’entusiasmo dei tifosi? Sei felice di essere il nuovo idolo dei bambini?

“Ogni volta che vedo un bambino con la mia maglia mi emoziono. Vorrei accontentare tutti qui ma alcune volte non riesco e devo andare via un po’ per stanchezza un pò per fame. Ringrazio tutta la gente laziale perché quest’anno siamo di più rispetto all’anno passato”.

Capitolo calendari: chi vorreste incontrare?

“Una squadra che fa tre competizioni come noi è normale che deve gestire le forze. Preferiamo partire bene ma il calendario è così: sappiamo che nella prima non avremo Lulic  e Lucas Leiva per squalifica”.

Cosa pensi dell’arrivo di Cristiano Ronaldo?

“Quando ha firmato con la Juve ho pensato: meno male che già ho vinto la classifica marcatori (ride, ndr). E’ bello affrontarlo, ha già vinto tante classifiche marcatori in Spagna, proverà a farlo anche qui in Italia”.

Chi preferisci come compagno nel ruolo di seconda punta?

“Io mi adatto bene a giocatori sia come Luis Alberto che come Caicedo e naturalmente anche con Felipe Anderson che è andato via. Poi con Sergej dietro è tutto più facile: lui e Luis Alberto sono giocatori straordinari”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

IMMOBILE GOL SPETTACOLO>>>GUARDA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS