mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA Movida selvaggia nel fine settimana, interventi dei Vigili in centro

PUBBLICITA

ROMA Movida selvaggia nel fine settimana, interventi dei Vigili in centro

ROMA Movida selvaggia nel fine settimana, e la Polizia Locale deve intervenire a più riprese per il rispetto del decoro. Oltre 300 i blitz a Trastevere e San Lorenzo, condotti dai Gruppi territoriali (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, Gruppi I Trevi e II Sapienza e Gruppo Pronto Intervento Traffico). Riscontrate numerose violazioni amministrative e al Codice della strada, veicoli in sosta irregolare e in doppia fila (prontamente rimossi), parcheggiatori abusivi e violazioni dell’ordinanza anti-alcol.

Tra gli illeciti scoperti dagli uomini del Gruppo Trevi anche una discoteca abusiva, teatro di una festa con oltre 200 partecipanti. Il locale, sito in zona Largo Argentina, è stato scoperto privo di autorizzazione e completamente abusivo. In esso erano stati attirati numerosi giovani, che hanno creato non pochi problemi di disturbo della quiete pubblica. Al responsabile, gia’ noto per illeciti in ambito commerciale, sono state inoltre contestate 2 violazioni penali e 7 amministrative. Comminati in totale 20.000 euro di sanzioni.

Oltre 100 invece gli accertamenti condotti dalla polizia stradale a Trastevere. Al centro varie condotte illecite, dal fenomeno delle soste irregolari alla mancanza di documenti a norma. 54 i verbali elevati e 38 i veicoli rimossi, uno dei quali posto sotto sequestro. Controlli si sono verificati inoltre sul fronte del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, con oltre 20 interventi.

Non sono mancate nemmeno violazioni dei regolamenti amministrativi. Sanzionate 7 attività commerciali per varie irregolarità e operati numerosi controlli per il rispetto dell’ordinanza anti-alcol. In quest’ultimo caso sono state riscontrate 15 violazioni, di cui 5 a carico di esercizi commerciali. Controllati anche esercizi commerciali del rione Monti, sede di alcune piazze tra le piu’ frequentate nel weekend.

Sanzionati cinque esercizi per aver violato i divieti sul consumo di bevande alcoliche. Interventi infine anche a San Lorenzo, con oltre 30 contravvenzioni alle norme del Codice della Strada e 11 rimozioni di veicoli. Effettuati 21 controlli amministrativi che hanno riguardato esercizi commerciali e ancora violazioni dell’ordinanza anti-alcol.

LEGGI ANCHE L’ANIMAL DAY AL BAUBEACH DI MACCARESE 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS