giovedì, Marzo 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cataldi e Murgia in bilico: ecco le ultime sul futuro dei due giovani biancocelesti

Cataldi e Murgia in bilico: ecco le ultime sul futuro dei due giovani biancocelesti.

Cataldi e Murgia in bilico. Destini incrociati quelli dei due giovani biancocelesti, che da amici e colleghi potrebbero ritrovarsi rivali. Rispettivamente classe ’94  e ’96 , sono i migliori talenti usciti negli ultimi anni dalle giovanili capitolini. Da sempre grandi amici, al punto da fare insieme le vacanze e i ritiri (nella stessa stanza sia ad Auronzo che a Marienfeld). Ma stavolta è il campo a metterli di fronte, per convincere Inzaghi. Gli innesti di Badelj e Berisha rischiano infatti di ridurre non poco il minutaggio per i due. Sui quali il tecnico potrebbe dover prendere una decisione.

PUBBLICITA

CATALDI

L’impegno di Danilo per scalare le gerarchie e mettersi in mostra è piaciuto a Inzaghi. Che lo ha visto certamente più maturo dopo il prestito al Benevento. Ma, nonostante ciò, anche lui sarà al centro delle scelte dettate dall’eccessiva larghezza della rosa. Il rischio è che rimanga fuori e finisca ancora sul mercato, al pari di Minala e Di Gennaro, anch’essi esuberi dei piani tecnici. L’ultima parola però non è ancora detta: Marienfeld sarà infatti decisiva per il classe ’94, al quale non si esclude che alla fine la Lazio potrebbe dare un’altra chance.

MURGIA

Anche Alessandro, come suo solito, si è distinto per grinta, sudore, passione. Doti che Inzaghi conosce e ama, in particolare per quanto concerne la facilità d’inserimento. La scorsa è stata una stagione convincente, con ben 27 presenze e il gol vittoria in Supercoppa Italiana. Ma adesso è arrivato il momento del grande salto. Il tecnico vuole vederne i progressi e per questo molto probabilmente lo confermerà. A meno di sorprese, sarà lui il sesto centrocampista dietro Parolo, Leiva, Milinkovic, Berisha e Badelj. Compagni insieme ai quali è difficile non migliorare.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUGLI ABBONAMENTI VENDUTI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER 

LIVE NEWS