sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA Villa Borghese danneggiata la Fontana del Sarcofago

ROMA Villa Borghese danneggiata la Fontana del Sarcofago. Gravemente danneggiata la Fontana del Sarcofago in viale Goethe. Come comunicato dal Campidoglio sono stati ”ignoti” a rovinare “una parte consistente della copia del mascherone posto a decorazione”.

ROMA Villa Borghese danneggiata la Fontana del Sarcofago. Queste le parole del vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo: “La polizia di Roma Capitale ha recuperato la parte staccata. Ora sarà cura della Sovrintendenza ricollocarla al suo posto già a partire dalla prossima settimana. L’ennesimo gesto da condannare. Questi comportamenti offendono l’arte e la storia della nostra città e del nostro Paese. Dovremmo essere più orgogliosi e rispettosi della bellezza nella quale abbiamo la fortuna di vivere. Mi auguro che i colpevoli siano presto individuati e pesantemente sanzionati”. L’intervento sarà effettuato dell’Ufficio Restauri della stessa Sovrintendenza. Il mascherone danneggiato è una copia in cemento dell’originale marmoreo custodito nel Deposito del Museo Canonica.

PUBBLICITA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA METROPOLI RESILIENTE

La Cronaca di Roma @ 2018

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS