giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tacchinardi su Milinkovic: “Con Inzaghi può crescere ancora”. E sul campionato…

L’ex bianconero Alessio Tacchinardi su Milinkovic, la Lazio e il campionato appena iniziato.

TACCHINARDI SU MILINKOVIC AI MICROFONI DI RADIO INCONTRO OLYMPIA

PUBBLICITA

“Per lui sabato sarà una partita terribile. La Juventus giocherà con Ronaldo largo a sinistra. Il centrocampo juventino se si mette e tre è tosto. La Lazio ultimamente ha ottenuto buoni risultati contro la Juve ma è una gara difficile. Simone ha detto che Sergej è concentrato sulla Lazio, quindi sarà stimolato a fare bene perché quest’anno ha ancora più occhi puntati addosso. Ci si aspetta da lui un ulteriore salto di qualità. E’ fortissimo, bisogna vedere se lo è anche mentalmente. E’ un crack e ha un allenatore in gamba, con il quale può ancora crescere e migliorare“.

SUL CAMPIONATO

“Dobbiamo essere felici, sono tornati buoni giocatori come quando giocavo nella Juve e incontravamo Inter, Lazio, Milan, Parma o Roma, con giocatori fantastici. Cristiano Ronaldo ha dato il via per investire. Sarà un campionato diviso in due: le prime dieci, Sassuolo compreso, da una parte. Le piccole sono rimaste tali, mentre le altre hanno alzato il livello. Hanno fatto tutte bene tranne l’Inter, che sembrava l’antagonista della Juve. I neroazzurri hanno sbagliato l’atteggiamento, sotto pressione è mancato il leader che trascina il gruppo. La Juve è forte, la Roma è organizzata anche se Pastore non mi è piaciuto. Anche il Napoli ha fatto bene. La Lazio ha un grande allenatore, non basta però quanto fatto lo scorso anno. Serve coraggio, magari anche cambiando modulo. E’ un campionato avvincente già dalla prima giornata“.

SUL MODULO DELLA LAZIO

Simone è bravo e ha creato un abito su misura alla sua squadra. Rischia poco in fase di non possesso. de Vrij è di livello superiore, anche se Acerbi ha fatto bene con il Napoli. Questa difesa a tre è coperta, magari a quattro farebbe più fatica. Non è facile cambiare in corsa, i giocatori sono predisposti per quel modulo. Il gol di Immobile dimostra che il modulo è perfetto. Penso che Inzaghi continuerà così“.

SUL SECONDO TEMPO CON IL NAPOLI

“Ho visto una squadra meno affamata dell’anno scorso. Ciò che contraddistingueva la Lazioera la voglia di correre su tutti i palloni. Mi auguro dipenda dalla forma fisica dato che siamo solo all’inizio. Nessun processo, Simone sta facendo bene ed è carico. Milinkovic deve trascinare la squadra, sabato non ha fatto una gran partita“.

SULLA LAZIO

“Se mancano le motivazioni non va bene perché il livello si è alzato. Se invece sono le stesse i biancocelesti possono ambire alla Champions.

SUL CALCIOMERCATO

“La Lazio non si è rinforzata ma spero faccia meglio dell’anno scorso. Ha un rande allenatore, una bella squadra e una tifoseria pazzesca. Ricordo i duelli contro Simeone, Veron e tanti altri. Inoltre il pubblico da’ quella carica in più che in campo si avverte sempre”.

L’EX PISCEDDA CRITICO CON LUIS ALBERTO E MILINKOVIC

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L’EX GARLINI SU LAZIO – NAPOLI E IL PROSSIMO IMPEGNO CON LA JUVENTUS

LIVE NEWS