mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UEFA Il Var dai quarti in Champions League

UEFA Il Var dai quarti in Champions League. Vista l’ottima riuscita del Var ai Mondiali l’Uefa sta pensando di introdurre a partire dai quarti di finale i video assistenti degli arbitri anche in Champions.

UEFA Il Var dai quarti in Champions League riporta il Times. L’informazione sarebbe giunta da fonti interne alla stessa Uefa. Il piano prevede che il Var venga introdotto «quando il torneo sarà ridotto alle ultime otto squadre rimaste in lizza». La settimana prossima ne discuterà a Montecarlo la commissione Competizioni dell’ente calcistico europeo. Poi la proposta passerebbe all’Esecutivo che si terrà il prossimo 27 settembre. La scarsezza di direttori di gara con esperienza di videoarbitraggio e la mancanza di infrastrutture adatte in alcuni stadi per impiantare il sistema i dubbi dell’Uefa finora. Ora però considerato il fatto che, di solito, ai quarti di Champions arrivano grandi club il problema delle infrastrutture non si porrebbe. Così come quello degli arbitri visto che alla fine del torneo mancherebbero solo 13 partite (quarti andata e ritorno, semifinali andata e ritorno e finale). Attualmente in Europa sono otto le leghe in cui viene utilizzato il Var nella massima serie: Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna e Turchia. Mentre in Inghilterra in questa stagione ne è previsto l’impiego in 60 partite di FA Cup e nei match della Coppa di Lega che si disputano in stadi della Premier.

PUBBLICITA

CHAMPIONS LEAGUE MICHAEL JORDAN SBARCA NEL CALCIO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L’IDEA DI PINELLI SULLO STAFF MEDICO BIANCOCELESTE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS