giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

VERSO JUVENTUS LAZIO Marcolin sostiene:” Lazio sabato devi…”

VERSO JUVENTUS LAZIO MARCOLIN L’ex centrocampista biancoceleste a pochi giorni dalla partitissima contro la Juventus ha le idee chiare su quello che sarà il match

VERSO JUVENTUS LAZIO MARCOLIN L’ex centrocampista biancoceleste a pochi giorni dalla partitissima contro la Juventus ha le idee chiare su quello che sarà il match. La Lazio si prepara per l’ attesissima sfida contro la Juventus con l’obiettivo, di riscattare la sconfitta contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

PUBBLICITA

A parlare della partita contro i bianconeri e della sconfitta di sabato scorso ci pensa l’ex biancoceleste Marcolin che ai microfoni di Radio Incontro Olympia dichiara:”Se Inzaghi contro il Napoli ha deciso di non mettere subito in campo i nuovi acquisti è perché ha scelto di affidarsi alla vecchia guardia. Simone ha deciso di puntare su Caceres proprio perchè Durmisi non conosce Callejon, ma questa non va interpretata come una bocciatura. Magari contro una squadra meno forte avremmo visto Durmisi.

“Una partita può essere forse un indizio, cinque o sei partite magari diventano una prova. Ricordiamoci che il Napoli ha fatto 91 punti lo scorso anno e contro la Lazio erano gli stessi giocatori eccetto il portiere

L’ERRORE IN MARCATURA SU CALLEJON

L’errore comune che fanno molti difensori è non guardare l’uomo avversario che si inserisce. Spesso si marca a zona, ma più ti avvicini alla porta e più devi marcare l’uomo. A zona devi metterti quando non hai i centimetri. Ma se hai difensori come quelli della Lazio, a quel punto la soluzione migliore è mettersi a uomo. Devi guardare le caratteristiche dei giocatori per marcare a zona”

COME AFFRONTARE LA JUVENTUS?

Se sei troppo rinunciatario prima o poi il gol te lo fanno. Allo Stadium vinci facendo la partita che la Lazio ha fatto lo scorso anno, ma non deve sbagliare nulla. E poi la tradizione contro la Juve a Torino è positiva, ricordo la vittoria in Supercoppa con Conceiçao. Ora ovviamente le due squadre sono differenti, questa Juve è stratosferica ma deve ancora dimostrarlo. Inzaghi dovrà impostare una squadra su misura della Juventus ed essere veloce nelle ripartenze.”

“Contro il Chievo ho visto una squadra molto lineare che ha vinto la partita anche grazie ai cambi. Con tutto il materiale a disposizione non credo che Allegri possa incartarsi. Le qualità del mister sono quelle di motivare i giocatori affinchè diventino più forti

CAMBIO MODULO?

“Credo che in cuor suo Simone voglia rimanere con la difesa a tre. Magari con Leiva e Badelj in mediana può aprire degli scenari diversi a centrocampo facendo un 3-4-2-1, con Milinkovic e Luis Alberto dietro a Immobile. Ma sarà un esperimento che eventualmente farà quando la squadra sarà più ricettiva e non prima di affrontare Napoli o Juventus. Ora devi essere più pratico possibile.

Milinkovic centravanti? Più no che sì. Lui è bravo quando guarda la porta, se fai il centravanti devi imparare a giocare spalle alla porta. E’ un’altra cosa, cambia completamente la prospettiva.”

DOPPIA SEDUTA IN VISTA DELLA JUVE: LE ULTIME   

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS