DECRETO SALVINI Novità anche per le società di calcio: ecco il motivo

Ultime News

Lazio al Nasdaq: passaggio storico! Riconoscimento mondiale, ma occhio ai conti e al mercato da risolvere. Cosa ne pensi?

#LazioAlNasdaq: un nuovo orizzonte biancoceleste che emoziona e fa...

Calciomercato Lazio: Insigne sereno, ha ancora tanto da dare. E il Napoli? Una sfortuna, ma lo Scudetto è aperto a tutti.

#InsigneSvelaIlFuturo: l’ex capitano del Napoli guarda a nuove sfide,...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Spuntano nel cosiddetto Decreto Salvini novità anche per le società di calcio: ecco di cosa si tratta.

DECRETO SALVINI Novità anche per le società di calcio. Nel testo, licenziato ieri dal CdM e ora al vaglio del Presidente della Repubblica Mattarella, oltre a quelle su sicurezza e immigrazione, è stata infatti inserita in extremis una norma sul pallone. Attualmente le società di A, B e C sono obbligate ad avere i bilanci revisionati da società iscritte nel registro dei revisori legali. Oltre a ciò, è stato introdotto un tecnicismo in grado di garantire controlli più rigidi e, soprattutto, terzi. Le società incaricate della revisione dei bilanci delle squadre dovranno infatti essere a loro volta controllate dalla Consob. Un messaggio che l’esecutivo Lega-M5S ha voluto spedire forte e chiaro alle squadre e alle istituzioni calcistiche: gli attuali controlli non sono sufficienti e bisogna dunque potenziarli. La proposta, spiegano fonti del governo, è “seria e moralizzatrice” e “serve a mettere ordine nei conti del calcio”.

LEGGI ANCHE IL PIANO SICUREZZA PER IL DERBY

SEGUICI ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA