Seguici sui Social

News

DECRETO SALVINI Novità anche per le società di calcio: ecco il motivo

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Spuntano nel cosiddetto Decreto Salvini novità anche per le società di calcio: ecco di cosa si tratta.

DECRETO SALVINI Novità anche per le società di calcio. Nel testo, licenziato ieri dal CdM e ora al vaglio del Presidente della Repubblica Mattarella, oltre a quelle su sicurezza e immigrazione, è stata infatti inserita in extremis una norma sul pallone. Attualmente le società di A, B e C sono obbligate ad avere i bilanci revisionati da società iscritte nel registro dei revisori legali. Oltre a ciò, è stato introdotto un tecnicismo in grado di garantire controlli più rigidi e, soprattutto, terzi. Le società incaricate della revisione dei bilanci delle squadre dovranno infatti essere a loro volta controllate dalla Consob. Un messaggio che l’esecutivo Lega-M5S ha voluto spedire forte e chiaro alle squadre e alle istituzioni calcistiche: gli attuali controlli non sono sufficienti e bisogna dunque potenziarli. La proposta, spiegano fonti del governo, è “seria e moralizzatrice” e “serve a mettere ordine nei conti del calcio”.

LEGGI ANCHE IL PIANO SICUREZZA PER IL DERBY

SEGUICI ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA


News

Luis Alberto, cambio e maglia gettata: Farris prima lo striglia poi se lo coccola

Pubblicato

il


Un cambio che non è stato digerito: Luis Alberto lascia il posto ad Akpa Akpro nel secondo tempo di Lazio Benevento e non ci sta. Maglia gettata per stizza in panchina ma Farris chiarisce tutto. 

Non è la prima volta che Luis Alberto reagisce così: troppo grande la voglia di restare in campo e soffrire ed aiutare la squadra. Oggi si è ripetuto con un gesto di stizza che non è passato sotto traccia. I giornalisti infatti hanno notato l’atteggiamento e la reazione del fantasista biancoceleste tanto da fare la domanda diretta a mister Farris in conferenza: “Maglia gettata da Luis Alberto? Le cinque sostituzioni hanno cambiato tutto e bisogna che i calciatori abbiano rispetto dei compagni che entrano. L’episodio della maglia buttata però è già acqua passata e non ci sono problemi con Luis”.

Continua a leggere

Articoli più letti