mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco la causa

GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco qual è la causa.

GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi. La causa potrebbe risiedere in un fulmine. Ad ipotizzarlo, Polizia Locale e Vigili del Fuoco di Roma, giunti sul posto dopo essere stati avvisati un residente. Nell’area, al momento interdetta, sono in corso i rilievi. Sul posto anche la Sovrintendenza capitolina.

PUBBLICITA

E’ stato un passante, questa mattina intorno alle 8, a segnalare il danno al Gruppo Monteverde della Polizia Locale, che hanno girato il tutto ai colleghi del Gruppo Trevi, competenti di zona. Il crollo è apparso subito non di poco conto: interessata infatti, oltre a parte della statua, anche una grossa porzione del basamento in marmo.

Allertati anche i Vigili del Fuoco, che hanno ispezionato la statua con l’autoscala. “Dalla verifica si può osservare che probabilmente un fulmine ha colpito la base della statua“, i primi dettagli resi noti dalle forze dell’ordine. Che hanno rilevato anche il blackout della videocamera di sorveglianza di zona proprio a seguito del temporale notturno. Per sicurezza, la strada è stata interdetta, tanto che i veicoli possono circolare solo in direzione del vicino ospedale.

LEGGI ANCHE LA PRIMA GARA DEL MONDIAL VOLLEY A ROMA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS