Cronaca

GLI ULTRAS PER AMATRICE – Da tutta Italia per un evento benefico

Pubblicato

il

Gli ultras, troppo spesso bistrattati stampa e dai benpensanti, si rendono protagonisti invece di gesti nobilissimi. Gli ultras per Amatrice: tantissimi da tutta Italia per presenziare a un evento benefico nella cittadina colpita duramente dal dell’agosto del 201.

Ieri le tifoserie di tantissime italiane si sono riunite a Collemagrone di Amatrice. Gli ultras per Amatrice: qui hanno assistito all’inaugurazione di due strutture sportive dedicate a Gianni Cicconi, scomparso nel sisma del 24 agosto 2016 e donate alle popolazioni di Amatrice. I gruppi organizzati hanno dato inoltre vita ad una colletta spontanea. 161mila euro la somma raggiunta e donata interamente ai terremotati di Amatrice. Un gesto nobile ma da nessuno sottolineato. Tra le tifoserie presenti, c’erano anche gli Irriducibili Lazio a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento da parte del sindaco di Amatrice Filippo Palombini.

LE PAROLE DEL SINDACO DI AMATRICE

“Un impegno, quello degli Ultras d’Italia, che ha permesso oggi di dotare l’intero territorio amatriciano di due strutture sportive che saranno un importante punto di riferimento per i giovani, due luoghi dove fare sport e stare insieme, elementi questi essenziali per una comunità colpita come la nostra. Ringrazio di cuore questi ragazzi”.

SEGUICI SU FACEBOOK

SCHIANTO A VIA FLAMINIA

La Cronaca di Roma @ 2018

Articoli più letti

Copyright ©2015-2021 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.