mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA Rebibbia — Detenuta lancia i figli dalle scale. Una è morta, l’altro è grave

Carabinieri

ROMA Rebibbia — Tragedia questa mattina nel carcere capitolino. Intorno alle 12.00, una detenuta tedesca ha gettato i due figli dalle scale: morta sul colpo la più piccola. Teatro dell’orrore, la sezione nido che ospita i bambini fino ai 3 anni di età

ROMA Rebibbia — Tragedia questa mattina nel carcere capitolino. Intorno alle 12.00, una detenuta tedesca ha gettato i due figli dalle scale uccidendo la più piccola. Teatro dell’orrore, la sezione nido che ospita i bambini fino ai 3 anni di età. Per la bimba di 4 mesi non c’è stato niente da fare, mentre il primogenito di due anni è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Bambino Gesù. Stando al primo bollettino medico, le condizioni del bimbo sono estremamente critiche. La caduta ha infatti causato un danno cerebrale severo, ragion per cui il piccolo è tutt’ora sottoposto a supporto rianimatorio avanzato e in ventilazione meccanica. Il paziente è attualmente in prognosi riservata, e nelle prossime ore è previsto un intervento chirurgico.

PUBBLICITA

Secondo le prime ricostruzioni, la donna (poi fermata e portata in isolamento), una 33enne tedesca in carcere dallo scorso agosto per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, stava recandosi presso la sala pranzo del nido insieme alle altre mamme-detenute. Dopo aver fatto passare le altre davanti a sé, la donna ha preso in braccio la bimba di 4 mesi che si trovava in carrozzina, gettandola improvvisamente giù per le scale e ripetendo poi il gesto con il figlio di due anni. Ancora da comprendere le cause del folle gesto compiuto dalla detenuta, a carico della quale non risultano patologie pregresse o psichiche. Sul posto il procuratore aggiunto Maria Monteleone e i carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci per eseguire i rilievi tecnici. A Rebibbia, per un sopralluogo, è sopraggiunto anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede in compagnia del capo del Dap Francesco Basentini. Nei prossimi giorni verrà avviata un’indagine per omicidio e tentato omicidio.

 

IN MANETTE IL SINDACO DI PONZANO ROMANO

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS