giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CASO DE VRIJ Spalletti ha battuto due volte Inzaghi!

La Lazio deve tenerselo stretto ma una critica se costruttiva può far crescere e mettere sui giusti binari una stagione. Simone Inzaghi non si tocca ma sul caso De Vrij Spalletti ha battuto due volte il nostro mister.

Una volta sul campo e una volta fuori. Sono queste le due grandi vittorie del tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti nei confronti di Inzaghi. L’Inter ha vinto meritatamente all’Olimpico su una Lazio sembrata in affanno orfana del suo leader a centrocampo Lucas Leiva e guidata da uno stanco Immobile. La squadra di Spalletti ha fatto la differenza proprio a centrocampo dove i biancocelesti sono sembrati in netta difficoltà prima con Badelj (non al meglio) e poi con il terzetto Parolo, Cataldi e Milinkovic. Spalletti però ha ottenuto anche un’altra vittoria con Inzaghi ed è quello che è accaduto nel caso De Vrij. 

PUBBLICITA

DE VRUJ Sì, DE VRIJ NO

Inzaghi non ha rinunciato all’olandese nella partita decisiva del 20 maggio scorso spareggio Champions Lazio Inter. Purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire: il centrale ha causato il rigore su Icardi e solo in quel momento il tecnico laziale lo ha richiamato in panchina. Ancora negli occhi le immagini dell’olandese seduto in panchina dopo l’errore fatale che condannò la Lazio fuori dalla competizione europea a favore della sua futura squadra. Spalletti no, è stato molto più lucido nella gara di lunedì scorso: conoscendo il carattere del calciatore che non brilla per personalità lo ha tenuto fuori temendo il contraccolpo psicologico dei probabili se non certi fischi dei suoi ex tifosi. Il tecnico toscano lo ha ammesso candidamente ai microfoni di Sky Sport nel post match: “Non era in campo perché non volevo metterlo nelle condizioni di essere fischiato da tutto lo stadio. E’ molto emotivo, di una sensibilità infinita, non volevo farlo andare a finire in uno stato d’animo ottimale”Una scelta che ha pagato; nel caso di Inzaghi purtroppo no!

SEGUICI SU TWITTER

LE NEWS DELLA LAZIO DA FORMELLO


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS