Seguici sui Social

News

Garlini su Lazio Fiorentina: “Importante vittoria. Bisogna ritrovare Milinkovic e Luis Alberto”

Pubblicato

in

Oliviero Garlini, ex biancoceleste


Ai microfoni di LSR ha parlato l’ex attaccante biancoceleste Oliviero su Lazio Fiorentina. Di seguito riportiamo le sue parole.

 

Garlini su Lazio Fiorentina: “Si respira un’aria diversa. L’importante è aver vinto ieri per il morale e per i giocatori stessi. In questo momento i biancocelesti fanno più fatica rispetto alla scorsa stagione, stanno cercando di trovare la quadratura a livello tattico. La cosa fondamentale e avere la cattiveria, la determinazione e la fame per raggiungere il risultato. Un applauso alla squadra per aver conquistato i tre punti davanti al proprio pubblico, Inzaghi deve essere più sereno e tranquillo. Bisogna ritrovare Milinkovic e Luis Alberto: sono giocatori che risolvono le partite.

Si deve stare vicino a questa squadra e sostenerla, i giocatori sanno cosa devono fare. La Lazio basa il suo gioco molto sulla corsa e l’aggressività, se il vice allenatore Farris ha usato determinate parole ieri a fine gara, significa che il gruppo c’è. Bisogna ritrovarsi dal punto di vista fisico e mentale, forse si pensava che la Prima Squadra della Capitale potesse partire meglio, ma ha affrontato squadre difficili che non hanno permesso ai biancocelesti di esprimersi al meglio. In questo momento c’è bisogno della vicinanza dei tifosi e la capacità da parte dei calciatori di aiutarsi in campo, essere una vera squadra.

Immobile ieri ha realizzato un grandissimo gol, non era facile, sinonimo di concentrazione e voglia di fare mettere la palla in rete. Lulic sa agire anche da difensore, su quella fascia era tutto molto collaudato insieme a Radu, ormai si conoscono da anni e in alcuni casi rischierei anche il 4-4-2.

Nel match contro la Fiorentina di ieri ho visto una Lazio più convinta, è fondamentale trovare gli equilibri giusti. Non era facile marcare Simeone o Chiesa, c’è stata la voglia di raggiungere il risultato: è un aspetto importantissimo. Acerbi ha fame, è un professionista, le ha giocate tutte ed è da tenere in grande considerazione, la convocazione in Nazionale è stato il giusto premio”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LUKAKU VERSO IL RIENTRO >>> LEGGI QUI

News

CALCIOMERCATO LAZIO Callejon per sostituire Caicedo: la situazione

Pubblicato

in

Calciomercato Lazio Callejon


CALCIOMERCATO LAZIO Callejon – Lo spagnolo arriverebbe solo nel caso in cui Caicedo partisse

Calciomercato Lazio Callejon – L’opportunità di mercato potrebbe essere l’ex Napoli, Josè Maria Callejon. L’esterno si è liberato a paremetro 0 e ancora non si è accasato in nessuna squadra. Con lui, la Lazio potrebbe cambiare modulo in corso e giocare con una nuova soluzione, cosa che Inzaghi nelle ultime uscite, sta provando nei secondi tempi. Al momento ci sono stati dei contatti tra l’agente del ragazzo e la società. Lotito sta trattando in prima persona, anche se lo spagnolo, al momento non è ancora convinto, ma anche il nuovo acquisto Reina sta spingendo per far sì che il giocatore accetti. Si parla di un’offerta da ben 2 milioni più bonus per i prossimi due anni. Si proverà fino all’ultimo a portarlo a Roma ma prima però, dovrà partire Caicedo. L’attaccante ha già un accordo con la società dell’Arabia che offre pochi milioni alla Lazio per il suo cartellino.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?