Lazio l’Olimpico torna biancoceleste – Nell’era Inzaghi gli spettatori sono raddoppiati
Nelle ultime stagioni lo stadio si è ritrovato sempre quasi semi-deserto. Ma da quando c’è Inzaghi la situazione è cambiata. Grazie a lui, la gente è tornata allo stadio per tifare la Lazio. Sugli spalti il numero dei tifosi è aumentato soprattutto grazie alle prestazioni delle ultime due stagioni fatte dagli uomini di Inzaghi che hanno stupidi e appassionato i biancocelesti. Dai soliti 15.000 circa si è passati a 30.000 ma Tare ora sogna i 40.000. Come riportano i dati del Corriere dello Sport, solo nella passata stagione la Lazio ha visto un incremento del 45% con una media di 554.995 presenti tra abbonati e paganti contro la stagione 2016-2017 quando si toccava quota 381.406.
Questi incrementi sono iniziati nell’era Inzaghi che ha portato il numero degli abbonati da 7.726 a 10.488 nel 2017-2018. Però i numeri non sono sempre costanti, infatti in alcune partite si è toccato anche un picco di maggior interesse in particolare nel derby 50mila presenze, contro l’Atalanta 45mila e contro l’Inter arrivati addirittura a 65mila. Ci sono stati anche dei vuoti come nel caso di Lazio Bologna con appena 18mila spettatori.
In questa stagione invece si è già registrato un numero nella media, contro il Napoli ben 34mila presenze mentre contro il Frosinone 31mila.Potrebbe interessarti
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
Dybala ko, ma che sorpresa: il suo infortunio è più tosto del previsto. Tempi di recupero lunghi per la Roma, cavoli loro!

                                    
