venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Marconi la Raggi annuncia la preferenziale che coinvolgerà anche una pista ciclabile. Ecco il suo progetto

Marconi la Raggi annuncia una corsia preferenziale. Ottime notizie per i cittadini di Viale Marconi. Avranno a disposizione delle nuove piste ciclabili e delle corsie che saranno interamente dedicate al trasporto pubblico. Verrà fatto un corridoio di mobilità, così dice la Raggi: “Servirà per favorire lo spostamento dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa, aumentare la sicurezza per gli utenti”. Poi continua dicendo: “Ora si sta ultimando il progetto esecutivo ed entro la fine di quest’anno sarà bandita la gara per i lavori”. Il M5 stelle punta molto su questo progetto, lo ha più volte dichiarato.

PUBBLICITA

Ai cittadini è stata data l’opportunità di scegliere tra differenti sezioni stradali, optando alla fine per la pista ciclabile vicino al marciapiede sul modello della Tuscolana e la sindaca dice: “Questo è stato un modello scelto con cittadini che hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso una consultazione online”.

Ecco come diventerà Marconi. La strada avrà al centro una fila di platani, ai lati ci saranno i corridoi per la mobilità. Dopo una corsia dedicata alle auto, poi ai parcheggi separati da 50 metri dalla pista ciclabile per garantire l’apertura dei sportelli. Infine accanto alla pista ciclabile il marciapiede. Tutto questo progetto che verrà realizzato entro la fine del 2019, potrebbe comprendere in futuro anche il passaggio di un tram visto che il progetto è stato concepito anche per questo. Il tram potrebbe collegare la metro San Paolo con quella di Trastevere.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI TMB SALARIO PIENO

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS