venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA La Sindaca Raggi: “Adotta un monumento”

ROMA La Sindaca Raggi commenta il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni approvato dall’Assemblea Capitolina.

ROMA La Sindaca Raggi: “Adottare un monumento di Roma, restaurarlo o semplicemente illuminarlo artisticamente, prendersi cura di un’area verde o di un spazio pubblico. Fare tutto questo ora sarà più semplice. Abbiamo varato un nuovo Regolamento per le sponsorizzazioni che, dopo 14 anni, introdurrà procedure chiare, trasparenti e semplici per chi vuole investire sulla città. Abbiamo varato anche un sistema che permetta ai cittadini di partecipare in maniera più diretta con l’individuazione di progetti e la raccolta di fondi su una pagina internet sul sito del Comune di Roma Capitale”.

PUBBLICITA

E ANCORA…

“In tanti vogliono aiutare Roma e contribuire a renderla più bella. Molti ‘mecenati’ stranieri puntano sul ritorno di immagine che a livello internazionale la città gli può dare. Investendo su Roma ci aiutano a mantenere vivo un patrimonio architettonico e monumentale immenso. Per il quale sono necessarie risorse che spesso come amministrazione non abbiamo. Le sponsorizzazioni saranno possibili in vari settori. Dal restauro dei monumenti alla riqualificazione degli spazi pubblici, fino al verde pubblico. Il Regolamento contempla una serie di possibilità diverse: le sponsorizzazioni pure, che in linea con il nuovo Codice degli appalti prevedono procedure pubbliche e semplificate a seconda del valore dell’iniziativa; o il mecenatismo, ovvero la semplice donazione liberale a Roma Capitale per preservare monumenti o siti archeologici”.

INFINE…

“Inoltre c’è un’importante novità: la possibilità di ricorrere al crowdfunding, cioè alla possibilità per più soggetti di contribuire a un progetto promosso dall’Amministrazione o proposto dagli stessi cittadini. Verrà creata una piattaforma on line sul sito istituzionale del Comune mediante la quale sarà possibile garantire la trasparenza nella provenienza delle donazioni e seguire lo sviluppo di tutti gli interventi finanziati con le sponsorizzazioni. In modo che i cittadini possano controllare come verranno spesi i fondi e lo stato di avanzamento dei singoli progetti”
.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA – CUCCHI: IL MUNICIPIO VIII GLI INTITOLA UN LUOGO

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS