venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Milinkovic non è decisivo come l’anno scorso ma c’è un perché

Negli occhi le grandi prestazioni dello scorso anno e la super valutazione sul mercato data dal presidente Lotito. Stiamo parlando di Milinkovic Savic. Milinkovic non è più decisivo come l’anno scorso ma c’è un motivo.

Il sergente biancoceleste ha infatti cambiato modo di giocare. Mister Inzaghi gli ha chiesto di rimanere in mediana e coprire di più la sua zona dalle incursioni degli avversari. Ecco perché Milinkovic non è più decisivo come l’anno scorso. Meno frequenti i suoi inserimenti in area di rigore in supporto a Ciro Immobile: la Lazio anche per questo motivo segna meno gol. Il grosso problema della scorsa stagione della Lazio erano stati infatti i troppi gol subiti a fronte del migliore attacco della Serie A. Quest’anno la situazione è cambiata: la squadra biancoceleste è più accorta ma fatica anche di più a segnare.

PUBBLICITA

Milinkovic dal canto suo in queste prime 10 gare della Serie A è sempre tra i primi tre giocatori biancocelesti per chilometri percorsi. Questo lavoro oscuro è molto faticoso per un calciatore della sua stazza e questo lo porta al tiro e al gol meno frequentemente. Nelle ultime giornate stiamo assistendo anche a una sua ripresa fisica: per esempio con l’Inter è partito bene per poi cedere alla distanza. La chiave potrebbe essere a questo punto un centrocampo con Leiva, Berisha e Milinkovic in modo tale di sgravare il serbo di compiti prettamente difensivi e lasciarlo più libero per il tiro. Inzaghi è chiamato a trovare la ricetta giusta: la stagione è ancora all’inizio e tutti gli obiettivi sono a portata di mano. 

SEGUICI SU TWITTER

LAZIO SPAL: LA QUESTURA SI ORGANIZZA


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS