giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO Pioggia di milioni dai diritti tv nei prossimi anni

LAZIO Pioggia di milioni dai diritti tv nei prossimi anni: il conto totale.

LAZIO Pioggia di milioni dai diritti tv nei prossimi anni. Come per tutte le società calcistiche, anche per quella biancoceleste i maggiori introiti arrivano dalle tv, autentiche padrone del calcio moderno. Da quest’anno a dividersi le esclusive sono Sky e Dazn, il cui approdo sul mercato ha tenuto fortemente banco quest’estate. Ma quanto versano le due emittenti nelle casse dei club? Ce lo dice il portale Calcio e Finanza che svela i dati in proiezione per il triennio 2018/2021. E calcola che, nell’arco di tempo, i diritti tv dovrebbero aggirarsi intorno a 1,41 miliardi di euro annui.

PUBBLICITA

Un’importo cui vanno sottratti 1,15 miliardi, da dividersi tra i 20 club di Serie A. Secondo un criterio piuttosto elaborato: il 50% verrà distribuito in parti uguali tra le società, mentre in base ai tifosi si attribuirà il 20% (di cui 12% per gli spettatori allo stadio e l’8% per l’audience tv). Il 15% sarà invece assegnato a seconda dei risultati dell’ultimo campionato: qui la ripartizione sarà 5% in base alla storia della compagine e 10% in base all’ultimo quinquennio.

Attraverso questo calcolo matematico, si arriva infine alla gerarchia dei guadagni. E nella stagione in corso, Calcio e Finanza pone capolista la Juventus, con 85,3 milioni di ricavi. Subito dietro l’Inter, a quota 83,7, e il Milan, con 77,3. La Lazio si piazza invece sesta con 68, 3 milioni di ricavi, dopo Napoli e Roma rispettivamente a 77,0 e 71,4.

LEGGI ANCHE GLI AUGURI DI NATALE DEI GIOCATORI BIANCOCELESTI 


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS