giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA LAZIO NELLE SCUOLE Diaconale: “Non sempre i ‘buu’ sono razzisti. Il progetto Academy…”

LA LAZIO NELLE SCUOLE Diaconale, portavoce della S.S. Lazio, è intervenuto all’incontro con gli studenti dell’Istituto Evangelista di Roma. Insieme a lui Immobile, Badelj e Berisha. Poi Bernabè e Manzini.

LA LAZIO NELLE SCUOLE Diaconale: “Il tema del razzismo si affronta applicando le regole ed il buon senso. Non sempre i “buu” sono razzisti e non sempre le manifestazioni senza “buu” non sono razziste. Nella società di oggi questo fenomeno esiste e si combatte con l’educazione imparando a rispettare le persone in quanto tali a prescindere dal colore della pelle, a prescindere dalla provenienza dell’individuo o dalla sua fede religiosa. La scuola è importante per combattere il razzismo in tal senso”.

PUBBLICITA

LAZIO E PROGETTO ACADEMY

“Molto spesso nelle giovanili, a qualsiasi livello, si pensa solo al risultato e non all’aspetto ludico dello sport. La Lazio si sta dando da fare con ad esempio il progetto dell’Academy. Per tale iniziativa è stato ristrutturato il Centro Sportivo di Formello. Servirebbe un apporto più grande, un legame più stretto tra la scuola ed il calcio, ma questo dipende dalle normative generali in vigore. Sarebbe più facile in questo modo diffondere i valori dello sport ai ragazzi grazie ad un rapporto più stretto tra società e scuole”. 

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS