giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LAZIO JUVE Conferenza Allegri: “Caceres non è un ripiego. Domani mi aspetto…”

LAZIO JUVE Conferenza Allegri – Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di domani sera (ore 20.30) allo stadio Olimpico.

LAZIO JUVE Conferenza Allegri – Su Caceres (appena acquistato proprio dai biancocelesti): “Non è assolutamente un ripiego, è fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l’ha accontentato. Insieme alla società abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui alla Juventus e abbiamo avuto la fortuna che Caceres abbia accettato. Sono molto contento. Martin è affidabile e molto bravo, va a completare un reparto che è già molto forte. Secondo me è un giocatore che può dare tantissimo alla Juventus e ovviamente il fatto che conosca già l’ambiente ha inciso. E’ un giocatore già pronto“.

PUBBLICITA

Sulla gara contro la Lazio: “Mi aspetto sempre una partita complicata. Loro cercheranno di battere per la prima volta una grande, speriamo non ci riescano domani. Io ho 15 giocatori a disposizione: è rientrato Cancelo, Mandzukic tornerà col Parma e forse anche Khedira. Pjanic da lunedì si riallena con la squadra“.

Sull’atteggiamento dei biancocelesti: “La Lazio è una squadra fisica e tecnica, come la Juventus ha segnato molto su palle inattive. Soprattutto in casa tira molto in porta e domani vorrà riscattare la sconfitta contro il Napoli. Noi invece vogliamo trovare continuità. Giocare all’Olimpico, soprattutto di sera, è sempre bello e vogliamo realizzare un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista“.

Sul modulo: “Le soluzioni al centrocampo sono due: o giochiamo a due o a tre. Se giochiamo a tre giocano quelli che ho a disposizione – Matuidi, Emre Can e Bentancur (ndr) – e poi uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. Non scordiamo che mercoledì abbiamo una partita da dentro o fuori a Bergamo contro una squadra che ci ha sempre tenuto testa fisicamente. Poi abbiamo Kean o Cancelo che a gara in corso possono essere cambi importanti. L’unico dubbio che ho al momento è proprio questo: se giocare a due o a tre in mezzo al campo“.

Di nuovo su Caceres: “Quando è andato via dalla Juve ho detto che valeva quanto Barzagli, Chiellini o Bonucci. Può giocare a due nei due centrali, anzi credo che faccia meglio quello che l’esterno. E’ un positivo e avere dentro la squadra un ragazzo così è sempre importante e mi rende felice“.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SULLA QUERELLE LOTITO-IRRATI

LIVE NEWS