LAZIO Luiz Felipe vicino alla maglia azzurra: le ultime

PUBBLICITA

Ultime News

Brutta gatta da pelare per Italiano: out un mese e mezzo. Lazio pronta ad approfittarne!

#Bologna #StopFreuler #ForzaLazio Ma che sfortuna per Bologna!...

Provstgaard pronto a sfidare l’Inter: la Lazio affida la difesa al talento giovane se Romagnoli non recupera.

#LazioPassione #ForzaRagazzi #Biancocelesti In un momento cruciale per la nostra...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LAZIO Luiz Felipe vicino alla maglia azzurra: le ultime.

LAZIO Luiz Felipe vicino alla maglia azzurra. La Nazionale italiana ha da tempo nel mirino il difensore biancoceleste, che vuole mettere al centro di un progetto importante. Dopo averlo messo alla prova, con l’U21, negli Europei casalinghi del 2019 e nelle Olimpiadi del 2020 (aperte anche agli under 23), Mancini potrebbe infatti convocarlo nella selezione maggiore. L’idea del ct, alle prese nei prossimi anni con un rinnovamento della difesa della propria squadra, non dispiace al centrale verdeoro. Che possiede la doppia nazionalità in virtù di un bisnonno di Vicenza. Il processo di naturalizzazione sarebbe alle fasi conclusive: per completarlo, mancherebbe infatti la richiesta del passaporto sportivo italiano alla FIFA. A quel punto, Luiz si aggiungerebbe alla colonia italo-brasiliana in azzurro, che conta già Emerson Palmieri e Jorginho .

Intanto ieri il difensore ha incontrato a Formello il ct dell’Under 21 Di Biagio, che gli ha spiegato i progetti che lo riguardano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Nel Brasile il ragazzo non troverebbe granchè spazio, a causa dei tanti talenti da anni nel giro verdeoro. Ciò comprometterebbe occasioni importanti per la sua carriera. Inoltre, pur giocando con le selezioni giovanili azzurre, potrebbe comunque essere convocato in futuro dalla nazionale maggiore brasiliana. Insomma, la strada verso l’Italia è dritta davanti a lui, starà ora a lui far sapere alla Federazione se ha intenzione di percorrerla o no.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL DRAMMA DI EMILIANO SALA 

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 17:12 — Ultima alle 17:12