sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio ora i laziali dicono basta – Occorre un cambio di modulo e di giocatori

Ieri sera è arrivata la 4 sconfitta consecutiva in Europa League, non succedeva da anni – Lazio ora i laziali dicono basta

Contro il Siviglia la Lazio ha provato a ribaltare il risultato, dopo 16 minuti ha avuto la chance di pareggiare i conti dell’andata con Lulic. Ma il bosniaco ha deciso di non tirare subito anticipando il portiere spiazzato portando la palla in avanti. A quel punto però il difensore è tornato e ha commesso fallo da rigore e l’arbitro non ha fischiato. Occasione sprecata. Il rigore e l’espulsione per Mercado erano netti, ma Lulic avrebbe potuto tirare appena arrivata la palla, il portiere era a metà area e non avrebbe mai avuto la chance di parare. Questa è solo la prima delle occasioni perse ieri sera.

PUBBLICITA

Acerbi si mangia un altro gol clamoroso, lo stesso fa il bomber Immobile con un pallonetto che finisce alto. Senza parlare di Romulo e Correa che si ostacolano su un tiro dal centro area molto pericoloso. Troppi i gol mangiati e la poca sufficienza messa nel concludere le azioni fa arrabbiare i tifosi.

I laziali ora dicono basta. Ieri sera in campo si è toccato il fondo. Nonostante i gol mangiati e la possibilità di recuperare la partita (perché la Lazio stava pressando il Siviglia in modo ottimale) in 11 vs 10 per l’espulsione di Vasquez è arrivata l’ingenuità di Marusic. Inzaghi, è arrivato il momento di cambiare modulo e lasciare in panchina qualche giocatore che è stanco o non merita la Lazio. Uno tra questi è il macedone Marusic.

Ieri grazie alla sua cavolata i biancocelesti non hanno potuto più sperare nella vittoria. Ha deciso senza motivo di dare una gomitata al giocatore del Siviglia ristabilendo così la parità numerica in campo spezzando la gioia della Lazio e ridando vita alla squadra spagnola che poi ha trovato il gol del 2-0. Il modulo 352 non va più bene, i difensori centrali sono finiti, ieri i tifosi hanno dovuto assistere a Patric come terzo di difesa, nella sua zona poi c’era anche Marusic, insieme i due sono incompatibili.

Perché non cambiare sistema di gioco? Il 433 o 4321 ha sempre portato in gol la Lazio in questa stagione ma si continua a insistere su questo 352 anche quando non si hanno i giocatori solo per poter far giocare Radu terzo di difesa e Lulic, Marusic sugli esterni. Il primo è stanco e non riesce più a giocare lucidamente, il secondo è tutta la stagione che commette sbagli. Romulo è in grandissima forma eppure non viene utilizzato a dovere. Ormai siamo fuori dall’Europa League, ci siamo allontanati dalla corsa Champions ma siamo ancora lì, per poter sperare serve e bisogna cambiare modulo e uomini, far giocare chi sta bene e merita e non chi ormai è abituato a giocare, altrimenti anche quest’anno rimarremo senza obbiettivi. Ovviamente rimangono le due partite della semifinale di Coppa Italia a questo punto la finale da raggiungere, diventa d’obbligo, visto l’esclusione in Europa.

SEGUICI SU FACEBOOK

SIMEONE E QUELL’ESULTANZA

 

LIVE NEWS