FESTA DEL PAPA’ – La saggezza di un padre, il più grande ammaestramento per un figlio

Si celebra oggi la festa del papà. La ricorrenza nasce nei primi decenni del XX secolo complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità.

Il papà viene festeggiato il 19 Marzo. Il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Fino al 1977 veniva considerato in Italia festivo anche agli effetti civili. Questo però venne eliminato con la legge n. 54 del 5 marzo 1977.

Laziochannel è lieta di fare gli auguri a tutti i papà biancocelesti e non. Figura genitoriale fondamentale nel percorso di crescita di un bambino prima e di un adolescente poi. Ricordiamoci che per un discorso di attaccamento embrionale la ricerca dell’amore della mamma non va meritata. L’amore del padre si.

Il papà è il faro di tutti i figli che vedono in lui l’eroe, l’ancora di salvezza e la stella polare della propria vita. Spesso ci si dimentica e l’affanno della frenesia della vita non ci fa pensare a quanto sia importante dedicare del tempo ai propri genitori.

Fermiamoci un attimo per un giorno. Prendiamo la macchina ed andiamo a trovare nostro padre. Facciamogli gli auguri e ricordiamogli quanto sia importante per noi. E pazienza se c’è chi il papà non ce l’ha più. Il solo pensiero, il calore emotivo di averlo evocato anche solo per un secondo sicuramente porterà conforto in ognuno di loro. Avrà ricordato (come se ce ne fosse bisogno) che il papà ci ha dato il più grande regalo che mai si possa dare a una persona: ha creduto in tutti i propri figli.

Tanti auguri ai Papà

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK