martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

INTER LAZIO Conferenza di Spalletti: “In palio tre punti pesanti. Icardi?…”

INTER LAZIO Conferenza di Spalletti alla vigilia del match di San Siro tra i nerazzurri e i biancocelesti di Inzaghi. Le parole del tecnico toscano.

INTER LAZIO Conferenza di Spalletti

PUBBLICITA

Che importanza assume questa partita?

“Abbiamo di fronte una concorrente diretta, stanno disputando un ottimo campionato. Inzaghi li ha messi tutti nei ruoli precisi, hanno qualità tecnica in trequarti. Se non saremo bravi a guadagnare campo in ogni scarico o cambio di gioco, andando a limitare lo spazio sulla trequarti potremmo avere dei problemi. I tre punti diventano più pesanti per il valore e perché è una concorrente diretta”.

Come hai visto Icardi?

“L’ho trovato per certi versi come un calciatore nuovo. Si è allenato e dobbiamo reinserirlo bene nel nostro comportamento in allenamento. Visto quanto successo in questo periodo, compreso ieri, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni. Per domani non è convocato”.

La sosta non vi ha aiutato?

“Dipende da dove vieni, da che settimana hai passato. Se vinci una gara importante e poi dopo la Nazionale ti mancano due pedine è chiaro che ti crea problemi. Se invece ti permette di recuperare dei calciatori…Noi non siamo stati molto fortunati, ma abbiamo una rosa che può andare a sostituire chiunque. Abbiamo dei calciatori a disposizione che prenderanno il posto di De Vrij, come Miranda o Ranocchia. Miranda è un titolare, Ranocchia ha avuto poco spazio ma quando impiegato ha fatto vedere una condizione fisica e mentale eccellente. Davanti qualche problema ce lo crea”.

Le prossime due sono un esame di maturità?

“A volte ci siamo incasinati in partite in cui non sembrava ci fossero i presupposti. Queste due partite sono di livello di pericolosità importante, ma anche quella precedente per come ci arrivavamo era difficile come le due che andremo ad affrontare. Dovremo essere bravi a giocare il calcio che possiamo giocare e che in tante partite abbiamo fatto vedere”.

Vecino?

“Vecino ha fatto bene in quel ruolo lì. Il fatto di fare subito gol lo ha un po’ aiutato ma era già partito molto bene. Forse è stato più libero di attaccare gli spazi, è una sua qualità, ha messo in difficoltà il Milan e ci ha dato un vantaggio”.L

Cosa è successo ieri con Icardi?

“Io ho fatto una proiezione del periodo passato, dall’altra volta fino a ieri. Va considerato tutto. Si è allenato con noi tutta la settimana, ci sono cose nuove che sono successe da dover valutare. Ma gli allenamenti sono fondamentali”.

L’Inter è dove se l’era immaginata?

“Cercando di lavorare in maniera corretta, è dove me l’ero immaginata. Si poteva passare il turno in Champions o in un’altra competizione. Come forza complessiva in campionato credo di poter valutare che abbiamo lavorato abbastanza bene”.

Nainggolan?

“Per Nainggolan c’è il fatto di doversi allenare con la squadra e dover avere dei ritmi e delle velocità in allenamento che diventano fondamentali per dare il meglio”.

LIVE NEWS