Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

ULTIME LAZIO Lotito— Holding in utile grazie ai biancocelesti

Pubblicato

in

Il presidente della Lazio Claudio Lotito e il ds Igli Tare


ULTIME LAZIO Lotito — Lazio Events srl, la che detiene il 67% del capitale sociale del club e che il patron biancoceleste controlla attraverso tre veicoli (Snam Lazio Sud, Linda e Bona Dea), ha chiuso il consolidato alla fine dello scorso giugno con ricavi pari a 193 milioni di euro

ULTIME LAZIO Lotito — Stando a quanto riportato dal quotidiano finanziario MF, nel bilancio si registra dunque un chiaro aumento rispetto ai 129 milioni dell’anno precedente, e il gruppo ha quasi triplicato l’utile passando da 13,7 a 35,3 milioni di euro. La crescita del fatturato emerge soprattutto alla luce della voce ‘ricavi da gestione calciatori‘ (più che raddoppiati nel giro di un anno passando da 30,5 a 65,7 milioni di euro), determinata dalle plusvalenze su cessioni e dai ricavi da diritti televisivi e proventi da media in progresso da 73,4 a 85 milioni. Le plusvalenze delle vendite di calciatori, pari complessivamente a 62,8 milioni di euro, sono relative ai 29,2 milioni ottenuti dalla cessione di Keita, ai 16,3 milioni di Biglia e ai 15,7 milioni di Hoedt. Il fatturato è completato da ricavi per gare (12 milioni), sponsorizzazioni – royalties (19,5 milioni) e merchandising (1,4 milioni di euro).

L’ amministratore unico Paolo Buzi, all’interno della relazione sulla gestione, aggiunge che il capitale immobilizzato (pari a 238 milioni) è aumentato di 3,7 milioni di euro per l’ acquisto dei diritti, mentre la campagna acquisti dei calciatori ha fatto registrare un controvalore di 25,8 milioni circa, con in testa i 7,5 milioni di euro pagati al Betis Siviglia per l’acquisto del cartellino di Riza Durmisi. L’attivo circolante di 89,3 milioni è salito anno su anno di 37,2 milioni di euro e così il patrimonio netto da 82,3 a 115 milioni. I debiti sono lievemente saliti da 113 a 122,4 milioni, tanto che la posizione finanziaria netta negativa è peggiorata passando da 72,8 a 75,4 milioni a causa dei finanziamenti autoliquidanti ottenuti per garantire la flessibilità di cassa.

News

CALCIOMERCATO LAZIO – Tare difende a spada tratta le sue scelte

Pubblicato

in



Calciomercato Lazio: i tifosi non sono molto contenti delle operazioni in entrata della società. C’è ancora tempo fino al 5 ottobre ma Tare difende le scelte fatte.

Il ds Tare ai microfoni di Sky Sport: Mercato Lazio non soddisfacente? Abbiamo preso tanti giocatori nuovi, i rinforzi sono arrivati. Abbiamo fatto fatica a inserire Muriqi e Fares per colpa del Covid, sono problemi che possono capitare ma dopo la sosta saremo al massimo. Rinnovo di Inzaghi? Ci incontreremo presto, penso dopo il mercato, poi si vedrà”.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE