Notizie live
13:03Lazio, la lista dei convocati per il Bologna: out Sutalo, rientrano Romagnoli e Tavares per il debutto in Serie A12:30Gattuso conferma la fiducia: nessuna dimissione nonostante il mercato ancora incompleto in casa Lazio12:14Supercoppa Lazio-Inter, Simonelli: il vero nodo resta l’affluenza, tribune piene per valorizzare il calcio italiano12:11CALCIOMERCATO LIVE – LAZIO, intesa col giocatore ma distanza con il Sassuolo di circa 1 milione11:18Con Pinamonti in rosa: tre strade per sbloccare l’attacco della Lazio11:08Lazio valuta Esposito come rinforzo offensivo, ma serve prima la cessione di Dia o Ratkov tra le priorità di mercato11:04Parliamo con i fatti: cinque mosse della Lazio prima di Lazio–Bologna10:34Dalla Laguna un manuale in tasca: cosa può imparare la Lazio dalle trasferte ‘alla Lecce’ in Veneto10:04Punti d’oro contro le neopromosse: perché il Venezia può diventare una fortuna per la Lazio10:03Lazio insiste per Pinamonti: deciso anche il contratto fino al 2031, partita la trattativa con il Sassuolo per il prestito con riscatto09:34La lezione del minuto 6: come la Lazio può mettere ordine negli omaggi ai suoi campioni09:20CALCIOMERCATO LIVE – LAZIO, Juventus: Grabara vicino; Di Gregorio al Bournemouth, Perin in prestito al Palermo09:04La memoria delle Aquile: come i tifosi della Lazio costruiscono ricordo e identità05:18Aquile in marcia: la fiaccolata diventa raccolta per Amatrice03:17Lecce, il minuto dei tifosi e la lezione per la Lazio: raccontarsi meglio tra campo e curva02:58Romagnoli resta un nodo per la Lazio: senza sblocco da Atalanta e Al-Sadd, la stagione potrebbe iniziare ancora con i biancocelesti02:42Frattesi verso l’esordio titolare nella Lazio che riparte con il 4-3-3 contro il Bologna di Tedesco02:26Luis Alberto su Qatar, Lazio e futuro: «Con la famiglia sto bene, spero qualcosa cambi per il bene dei tifosi»02:09Lazio pronta a completare l’attacco: priorità a Pinamonti, Dia e Ratkov in bilico per nuovi sviluppi mercato01:53Bologna, il punto di Tedesco sulla squadra: personalità in crescita e attenzione al mercato prima della Lazio01:37Bologna, Tedesco sceglie la squadra per la sfida inaugurale di Serie A contro la Lazio di Gattuso01:20Lazio riflette su Lazzari: il Sassuolo osserva, decisione finale nelle mani del giocatore01:18La Lazio di Sarri: quando la ‘prestazione di sofferenza’ difensiva diventa monito01:04Lazio, emergenza a centrocampo: Cataldi allunga i tempi di recupero, Gattuso costretto a rivedere le rotazioni00:48Francesco Rocca invita Lotito a valutare nuovi investimenti per una Lazio più ambiziosa e vicina ai tifosi00:31Lazio valuta la cessione di Nuno Tavares: decisione finale attesa negli ultimi giorni di mercato con il Porto in osservazione00:15Lazio a Bologna per spezzare la serie negativa agli esordi di Serie A e tornare a vincere dal primo match stagionale

Lazio, la finale ti aspetta con la miglior formazione!

Una partita interlocutoria quella con il Cagliari terminata con una vittoria che fa morale. Ora però viene il bello: Lazio la finale di Coppa Italia ti aspetta!

Il momento della verità è arrivato: la partita con il Cagliari è stato un intermezzo dolce culminato con la vittoria ma tutta la gente laziale ha la testa alla partita di mercoledì. Di fronte ci sarà di nuovo l'Atalanta che ci ha battutto dieci giorni fa all'Olimpico. In quell'occasione le scelte del mister avevano fatto pensare soprattutto alla luce della prestazione di Wallace. Inzaghi ora non si può più sbagliare: in palio il trofeo e l'Europa. In campo deve andare assolutamente la formazione migliore, quella che abbiamo visto nelle due partite decisive della competizione a Milano prima con l'Inter e poi con il Milan.

Il terzetto difensivo davanti a Strakosha deve essere quello che quest'anno ha dato più certezze: Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Ieri infatti abbiamo visto un Radu non in condizione per questo l'angolano non può rimanere in panchina nella finale. Sulle fasce i due motorini Lulic e Romulo che danno migliori garanzie rispetto a Durmisi e Marusic.

A centrocampo tornerà la colonna Lucas Leiva con accanto molto probabilmente Parolo (con Milinkovic pronto a subentrare) e Luis Alberto a illuminare per Correa e Immobile. Il napoletano è infatti in vantaggio nei pensieri di Inzaghi rispetto a Caicedo nonostante Ciro non stia vivendo un bel momento. Immobile infatti non segna in campionato da febbraio. Caicedo invece è il più decisivo in questo finale della Lazio con 8 gol all'attivo.

L'importante è però preparare bene la gara chiunque scenderà in campo. L'Atalanta è collaudata alla perfezione e il suo tecnico Gasperini è il suo condottiero. Colpire nei loro punti deboli sarà determinante: cercare di pressare e interrompere il palleggio dei centrocampisti atalantini colpendo la loro difesa statica. La Lazio dal canto suo dovrà essere compatta: una squadra stile Milano, concentrata dall'inizio alla fine. Forza ragazzi, ora si fa la storia!

SEGUICI SU TWITTER

LE ULTIME DA FORMELLO IN VISTA DELLA FINALE

Biografia autore

Sara Mariani

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy