Seguici sui Social

Articolo copertina

LAZIO Lotito incita la squadra per l’Europa. E domani…

Pubblicato

in

Lotito abbraccia il suo allenatore Simone Inzaghi


incita la squadra per l’Europa. E per domani è prevista un’altra iniziativa ‘distensiva’.

LAZIO Lotito incita la squadra per l’Europa. Il presidente non vuole rassegnarsi a vedere la sua squadra fuori dai giochi importanti. Una prospettiva non in linea con le reali potenzialità della squadra. Ha ribadito questo ieri il patron, insieme a delle precise richieste per i suoi ragazzi: colpo di coda finale in campionato e vittoria della Coppa Italia. Quale miglior regalo per i suoi 62 anni, compiuti proprio 24 ore fa? Ci crede Lotito, anche se non nasconde la delusione per aver visto ripagati i premi della scorsa estate (i rinnovi e gli aumenti per Inzaghi, Milinkovic e Immobile tra gli altri) molto meno di quanto si aspettava. Ma, come si dice, inutile piangere sul latte versato. Anche perchè le opportunità per risollevarsi (e risollevare l’annata) ve ne sono ancora.

Ieri – prima della partenza per Cagliari – Lotito ha dunque raggiunto sul pullman la squadra, invitandola a dare il massimo fino alla fine. D’ora in poi figuracce e prestazioni ‘scialbe’ non saranno più ammesse. Davanti ci sono 3 gare di campionato, più la finale di Coppa: appuntamenti in cui la Lazio è obbligata a non sfaldarsi per non fallire. Il presidente si è unito al coro lanciato da Inzaghi martedì scorso, quando, alla ripresa degli allenamenti, ha mostrato alla squadra un video sul pressing dell’Atalanta. Un modo per sottolinearne la voglia e la determinazione, completamente diverse da quelle mostrate dai biancoceleste. “Così si vince, così si va in Champions. E ora riflettete”, ha detto a fine analisi il tecnico. Che ora ha usato il bastone, ma presto riserverà anche la carota. Arrivare alla finale di mercoledì con un clima disteso e familiare sarà fondamentale. Per questo domani i calciatori con le famiglie pranzeranno a Formello, condividendo del buon cibo e un’allegra compagnia. La ricetta migliore per condurre la nave nel migliore dei porti: quello dell’Europa.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità

Articolo copertina

ULTIM’ORA – Lotito annuncia altri colpi di mercato

Pubblicato

in

Lotito


annuncia altri colpi di mercato: il presidente della ha parlato degli obiettivi della squadra e del rafforzamento dell’organico.

Il presidente Lotito ha partecipato alla presentazione della squadra femminile della Lazio di scena alla Rinascente. Il patron è stato intervistato e ha parlato del team maschile in questi termini: “Cercheremo di fare il meglio possibile. Nel calcio esistono anche dei fattori imponderabili, non giochiamo da soli. L’anno scorso potevamo aspirare a qualcosa di più, però ci siamo accontentati di ciò che è arrivato. Quest’anno abbiamo l’esperienza maturata nello scorso torneo e stiamo cercando di integrare l’organico in grado di dare un valore aggiunto. Mercato? Abbiamo preso un centrocampista (Escalante, ndr), un portiere (Reina, ndr), un attaccante (Muriqi, ndr) e un esterno (Fares, ndr) e vedrete che arriverà pure qualcos’altro. Obiettivi della Lazio? Non vendo sogni ma solide realtà. Il mio compito è mettere la squadra nelle condizioni di fare il meglio ma sul campo non ci vado io”. 

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?