giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Pallavolo in campo per AmorVolley 2019: i dettagli

Lazio Pallavolo in campo per AmorVolley 2019: i dettagli.

PUBBLICITA

Lazio Pallavolo in campo per Amorvolley 2019. Si terrà giovedì 16 maggio, presso lo stadio della Farnesina, alla presenza di oltre 250 bambini delle scuole romane, la 18^ edizione di Amorvolley-Un bambino aiuta un bambino. Nata da un’idea del compianto presidente della Lazio pallavolo Giorgio D’Arpino, la manifestazione mette a contatto i più piccoli studenti con il mondo dell’S3, per una sana giornata di sport, di inclusione e sano divertimento. Anche quest’anno a contribuire all’organizzazione è stata la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, da sempre vicina alle associazioni che coniugano l’amore per i sani valori dello sport con l’aiuto concreto alle categorie meno fortunate, in nome di una sempre maggiore inclusione sociale.

L’avvio è previsto per le 10, sui campetti, messi a disposizione dal CT Roma della Fipav, allestiti sul prato dell’impianto sportivo. Fino alle 13.00 si svolgeranno le sfide fra le squadre dei partecipanti, seguiti dai loro insegnanti e dai volontari della Polisportiva Lazio A. Pacinotti e della S.S. Lazio Pallavolo. Questi ultimi daranno consigli ed indicazioni anche a coloro che non si sono mai cimentati nella disciplina.

Alla manifestazione parteciperanno numerosi dirigenti del mondo della pallavolo: Andrea Burlandi, presidente della Fipav Lazio; Claudio Martinelli, presidente della Fipav Roma; Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio; Roberto Tavani, della Regione Lazio; Emiliano Monteverde, assessore del 1° Municipio di Roma.

L’edizione di quest’anno sarà collegata al Premio Giorgio d’Arpino: metti in campo la tua creatività”, concorso rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Si potrà partecipare tramite un disegno, un logo, un componimento, uno slogan, od una foto sulla pallavolo. Il tutto dovrà rappresentare i valori del fair play, inclusione e rispetto dell’avversario: quelli insomma che hanno animato Giorgio d’Arpino per tutta la sua vita di insegnante di educazione fisica, fino a spingerlo ad ideare Amorvolley. Gli elaborati, che già numerosi stanno giungendo agli organizzatori, saranno valutati da una qualificata giuria, che premierà quelli più meritevoli con materiale sportivo.

Anche quest’anno Amorvolley si svolgerà nel ricordo di Anna Tina Mirra, la giornalista intima amica dei D’Arpino, scomparsa qualche anno fa. Nel corso della sua carriera professionale, ha seguito le vicende della S.S. Lazio 1900, riuscendo a trasmettere la sua grande passione per i colori biancocelesti sottolineando le imprese di tutti coloro che scendono in campo con l’Aquila sul petto.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS