mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Vito D’Amato

LA NOSTRA STORIA Vito D’Amato nasce a Gallipoli, in prov. di Lecce, il 27 luglio 1944. Arriva a Roma da bambino con il padre che lavora come portiere in uno stabile a Porta Metronia.

Vito D’Amato cresce nelle giovanili della Lazio, con la quale esordisce in Serie A. In maglia biancoceleste disputa tre stagioni. Resta nella memoria e nel cuore dei tifosi per il gol vincente nel derby Roma-Lazio terminato 0-1 del 10 ottobre 1965. Fa parte della lista dei 40 azzurri convocati per i Mondiali del 1966 in Inghilterra. Nella stagione 1967/68 per motivi economici passa all’Inter.

La stagione dopo torna a Roma ma dall’altra parte del Tevere. Nel 1969 passa al Cesena in serie B, ma a novembre si trasferisce al Verona, in serie A. Con gli scaligeri resta per due campionati. A novembre del 1971 passa al Catania. Dopo due stagioni viene inizialmente ceduto al Frosinone, poi l’operazione salta e passa all’Ocres Moca squadra di Villalba di Guidonia Montecelio. Gioca dal 1974 al 1977 per poi diventarne allenatore. Conta due convocazioni e una presenza in Nazionale B. Nel 1997/98 allena la Lazio femminile.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS